Sarà un pranzo coi fiocchi se preparai gli spaghetti alla mediterranea, un mix di sapori e profumi unici che lascerai tutti a bocca aperta.
Il piatto che stiamo proponendo oggi è davvero buono, si prepara con un mix di ingredienti e profumi unici che lascerà tutti a bocca aperta. Ingredienti semplici, ma allo stesso tempo unici che messi insieme danno vita a qualcosa di irresistibile.
Invece del classico piatto di spaghetti che dici di questo? Oltre ai pomodori e olive aggiungi carciofini, salame e peperoncino, un’irresistibile bontà tutta da gustare. In tavola bisogna dare sempre un tocco speciale ai piatti, ci si annoia a mangiare sempre le stesse cose. Che ne dici vuoi metterti all’opera?
Se stai organizzando un pranzo con amici e non vuoi preparare sempre gli stessi piatti questo fa a caso tuo. Sicuramente sarà una sorpresa per gli ospiti, in una sola portata riuscirai a prenderli per la gola. Un piatto talmente profumato che il profumo si diffonderà in tutta casa. Oltre agli spaghetti potresti preparare questo piatto con le linguine o spaghettoni, scegli tu!
Leggi anche: Spaghetti alla Gaetana, un primo facile e ricco di sapore con soli 3 ingredienti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e poi versiamo gli spaghetti, che dobbiamo scolarli al dente. Seguire sempre le indicazioni riportare sulla confezione.
Leggi anche: Sembra il classico spaghetto al pomodoro, ma questo è speciale, scopri l’ingrediente segreto
Mentre gli spaghetti si cuoceranno mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, i pomodori lavati e tagliati a metà. Aggiungiamo i carciofini ben sgocciolati dal loro olio, si consiglia di tagliare a metà. Poi uniamo anche le olive denocciolate, il salame e pezzi e il peperoncino.
Leggi anche: Penne piccanti al pollo: un piatto semplice ed economico che piacerà a tutti
Laviamo il prezzemolo e tamponiamo con carta e sminuzziamo. Mescoliamo di tanto in tanto, quando gli spaghetti saranno cotti, scoliamoli e trasferiamoli nella padella, mantechiamo e serviamo subito!
Buon Appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…