Un piatto sprint dal mix di erbette super, gli Spaghetti alla peperina, tanti sapori e bontà da provare assolutamente.
Ecco un piatto travolgente e velocissimo, tanti sapori e tanta bontà in un piatto esclusivo che vi conquisterà al primo assaggio, ecco gli Spaghetti alla peperina, tanti sapori decisi e particolari e tanta bontà in un piatto sprint da non perdere.
Un piatto composto da un mix di basilico e prezzemolo, mescolati con aglio e tanto peperoncino, un sapore che di certo é per pochi e il condimento lo puoi utilizzare anche per altre strepitose creazioni, pizza, focacce torte salate o addirttura per condire insalate o aromatizzare carne o pesce, insomma utile e streptoso, quanto buonissimo e speciale.
Crea un piatto innovativo super mescolando pochi e semplici ingredienti.
Non perdiamoci allora in chacchiere, seguite la facilissima procedura psso passo e in men che non si dica otterrete un piatto strepitoso anche se davvero semplicissimo.
Leggi anche: Spaghetti con pesto di fior di latte e pomodoro, bontà super veloce da non perdere
Leggi anche: Pasta cremosa alla fonduta di zucca cacio e pepe, non serve più niente in tavola per stupire
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti
Ingredienti per 4 persone
3 peperoncini grandi
2 spicchi di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
1 ciuffo di basilico fresco
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b
1/2 bicchiere di vino bianco
Preparazione degli Spaghetti alla peperina
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, iniziate col portare a bollore abbondante acqua salata, calate la pasta e lasciatela cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo indicato.
Lavate accuratamente e con i guanti i peperoncini, tagliate le cime ed eliminate i semi. Tagliateli poi a tocchetti e versateli in un boccale. Eliminate le bucce dagli spicchi di aglio, tagliateli a metà ed eliminate la parte verde, quindi aggiungeteli al peperoncino insieme al prezzemolo e il basilico, aggiungete l’olio e tritate grossolanamente.
Versate il preparato in una padella e lasciate rosolare, aggiungete il vino bianco e fate evaporare l’alcool. Scolate la pasta e insieme a un pò di acqua di cottura versatela in padella, fate addensare il condimento e ultimate la cottura degli spaghetti, dopodiché impiattate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.