Ho io un piatto veloce e gustoso da farti provare, gli spaghetti all’atranese! Una bontà della costiera amalfitana che conquista al primo assaggio ma si prepara in 10 minuti! Io li faccio macchiati e devo dire che è stato un successo!
Sei pronto a deliziare il tuo palato con una prelibatezza della Costiera Amalfitana? Gli spaghetti all’Atranese sono il piatto perfetto: veloce da preparare, ricco di sapori e intensi contrasti che ti conquisteranno al primo assaggio.
La magia di questa ricetta sta nella combinazione di ingredienti freschi e gustosi, che si sposano alla perfezione per creare un piatto unico e indimenticabile. Uno degli ingredienti speciali, sono sicuramente le mandorle pelate, che danno una nota croccante e un sapore ancora più ricco e avvolgente.
ti garantisco che aarai stupefatta dalla bontà di questo piatto, che unisce sapori intensi e contrastanti in un equilibrio perfetto. Gli spaghetti all’Atranese diventeranno presto il tuo piatto preferito per l’estate, da gustare in compagnia di amici e parenti in una calda serata sulla terrazza con vista sul mare della Costiera Amalfitana. Non perdere tempo quindi e iniziamo subito a realizzare insieme questa bontà!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
400 g di spaghetti
240 g di tonno sott’olio
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di capperi
1 spicchio di aglio
8 pomodori secchi
100 g di pomodorini freschi
1 ciuffo di prezzemolo
sale q.b.
pepe q.b.
50 g di mandorle pelate
Per iniziare la preparazione, metti a bollire dell’acqua salata in una pentola e cuoci gli spaghetti al dente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, fa rosolare l’aglio tritato con un filo di olio extravergine di oliva. Aggiungi il tonno, precedentemente sgocciolato, e i capperi.
Leggi anche: Spaghetti cacio e pepe, ormai la faccio solo così aggiungo questo ingrediente fanno tuti il bis
Lascia cuocere per qualche minuto, poi aggiungi i pomodorini freschi tagliati a metà e i pomodori secchi tagliati a pezzetti. Mescola bene e aggiungi il concentrato di pomodoro diluito in un po’ di acqua calda. Una volta che gli spaghetti sono pronti, scolali e trasferiscili nella padella con il condimento.
Leggi anche: Voglia di un piatto tradizionale ma rivisitato? Condisci gli spaghetti con 3 ingredienti e in 10 minuti è a tavola
Aggiungi anche le mandorle pelate e tostate leggermente in padella. Mescola bene il tutto, aggiustando di sale e pepe a piacere. Finisci il piatto con il prezzemolo fresco tritato finemente e servi gli spaghetti all’Atranese ben caldi. Buon appetito!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…