Preparate questo piatto sorprendente in pochissimi minuti, ecco gli Spaghetti alle vongole con pesto di prezzemolo e pistacchio, resterete senza parole.
Volete davvero cnquistare tutti? Preparate un piatto favoloso in soli 10 minuti, ecco gli Spaghetti alle vongole con pesto di prezzemolo e pistacchio, un delicato connubio di sapori dalla sorprendente bontà per conquistare tutti ma proprio tutti.
Preparare questa strepitosa ricettina é davvero un gioco da ragazzi, vi basterà nel tempo di cottura della pasta, far cuocere le vongole fatte spurgare in acqua e sale per 30 minuti almeno, in olio aglio e peperoncino, dopo la cottura andrete a filtrare l’olio e andranno poi unite ad un delizioso condimento preparato senza cottura, un pesto al prezzemolo e pistacchio, super profumato al limone. Ma occhio, ci sono alcuni passaggi che renderanno questo piatto ultra saporito e cremoso, cosa?
Un piatto seppur veloce unico e delizioso, provare per credere
Scopritelo nella ricetta super veloce che troverete di seguite e da oggi in poi gli spaghetti con le vongole li mangerete solo se preparati in questo modo. Dunque cosa aspettate? Un piatto veloce e gustoso come questo vale la pena di provarlo, Seguite la facilissima procedura passo passo, e mi raccomando occhio ai dettagli, faranno la differenza.
Leggi anche:Â Ecco come fare degli spaghetti alla carbonara di mare perfetti: cremosi e pieni di sapore
Leggi anche:Â Spaghetti alle vongole con pomodoro fresco e basilico, pazzeschi!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
500 g di vongole
1/2 arancia di cui solo la scorza grattugiata
1 spicchio di agli
1 peperoncino
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per il pesto
50 g di prezzemolo
40 g di pistacchi
25 g di pinoli
sale q.b
1 limone
olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Preparazione degli Spaghetti alle vongole con pesto di prezzemolo e pistacchio
Per realizzare questa fantstica ricetta sprint, iniziate col versare le vongole in una ciotola con acqua e un pò di sale, lasciatele spurgare per almeno 30 minuti. Portate a bollore una casseruola con abbondante acqua, salatela e calate la pasta, lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio privo di camicia e un peperoncino piccolo, aggiungete le vongole e un mestolo di acqua di cottura, chiudete la padella con un coperchio e lasciatele aprire, dopodiché toglietele dalla padella filtrate l’olio e versatelo in una ciotola. Sgusciate una piccola parte di vongole e versatele nel sughetto, con un frullatore ad immersione tritate finemente aggiungendo un pò di olio a crudo, riportate in padella il preparato.
In un boccale versate il prezzemolo ben lavato, i pistacchi sgusciati e gli altri ingredienti, tritate tutto fino a ridurre in purea, (regolate la quantità di olio da aggiungere poco per volta, la consistenza non dovrà essere troppo liquida ne troppo densa. Scolate la pasta e versatela in padella con il condimento di vongole, mantecate un paio di minuti (scolatela quindi appena al dente) aggiungete il pesto e mescolate per bene aggiungendo un pò di acqua di cottura se serve, lasciate addensare ed impiattate con una grattugiata di scorza di arancia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.