È quasi ora di pranzo e la ricetta di questo primo piatto che vi proponiamo casca proprio a fagiolo. Buoni e delicati, ideali per un pranzo di inizio settimana. Oggi prepariamo gli spaghetti asiago e speck.
Il formaggio sciolto renderà questa pasta ancora più appetitosa e cremosa. Vi leccherete i baffi per quanto è buona. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Spaghetti con speck e pangrattato | Veloci, appetitosi e saporiti
leggi anche: Spaghetti con peperoncino e speck | Squisiti dal sapore deciso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 400 ml Panna da cucina
- 400 g Asiago
- 50 g Noci
- 100 g Speck
- 380 g spaghetti
- 10 g Burro
Spaghetti asiago e speck: procedimento
Iniziamo con il tagliare l’asiago a pezzetti. A parte, in una padella, versiamo la nostra panna da cucina e aggiungiamoci poi il formaggio appena tagliato.
A fiamma bassa, mescoliamo fino a quando il formaggio non si scioglie del tutto. Quando sarà pronto, togliamo dal fuoco, copriamo con un coperchio e mettiamo da parte.
Tagliamo le fette di speck a strisce, mentre, in un’altra padella, sciogliamo un po’ di burro. Quando sarà sciolto, aggiungiamo lo speck e facciamo rosolare fino a farlo diventare, sì croccante, ma non bruciato.
A parte, mettiamo in cottura la pasta. Sminuzziamo anche le noci.
Leggi anche: Spaghetti alla Crema di Zucca con Speck Croccante, semplicemente strepitoso
leggi anche: Mezze maniche speck zucchine e panna | Facili, veloci e delicate
Mentre la pasta cuoce, riportiamo la nostra fonduta sul fuoco, sempre a fiamma bassa. Quando la pasta sarà cotta al dente, scoliamola e versiamola nella padella con la fonduta. Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura e mescoliamo.
Aggiungiamo, in ultimo, lo speck croccante e le noci. Mescoliamo e impiattiamo.
Gustiamoli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.