Spaghetti con asparagi e pomodori, il primo piatto di facile preparazione, gustoso, che accontenta tutti i palati, insolito, da provare.
Un primo piatto che si prepara senza alcuna difficoltà , ha un sapore unico e particolare soprattutto per chi adora gli asparagi. Il connubio di asparagi con pomodori e speck rende unico questo piatto. Scopri gli ingredienti e come preparare la nostra ricetta sprint.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tagliatelle con zucchine e gamberi | Piatto profumato e delicato
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 700 g di asparagi circa
- 300 g di pomodori
- 100 g di speck a dadiniÂ
- pecorino romano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
Spaghetti con asparagi e pomodori: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate dagli asparagi, dovrete lavarli per bene assicurandovi di eliminare bene ogni traccia di terreno. Poi dovrete tagliare la parte più dura e legnosa, sbollentateli in una pentola con acqua. Per farlo correttamente dovrete legarli con uno spago da cucina e immergete in una pentola con acqua portata ad ebollizione, assicuratevi che le punte fuoriescono dall’acqua. Non appena si saranno ammorbiditi spegnete e scolate bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Timballo di pasta con carciofi | Il piatto che stupirà tutti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pappardelle con pesto di fagiolini e provolone | Facile e gustoso
Lavate i pomodori e tagliate a metà , poi mettete in una padella ampia e antiaderente l’aglio intero e l’olio e fate soffriggere un pò. Unite adesso gli asparagi tagliati a pezzetti, i pomodori e lo speck.
Fate cuocere a fiamma alta per 10 minuti, nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con acqua salata e fate cuocere gli spaghetti, scolateli al dente e poi unite nella padella con il condimento. Mantecate bene e poi servite nei piatti con una spolverate di pecorino romano o parmigiano reggiano.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.