Gli Spaghetti all’astice congelata sono strepitosi! Saporiti e invitanti, nessuno sa resistere dal mangiarne almeno una forchettata
Gli Spaghetti all’astice congelata sono fantastici! Preparati in pochi e semplici passaggi, questa è la ricetta veloce che tutti possono realizzare: anche chi non sa cucinare, e il vostro cenone di Capodanno sarà unico e indimenticabile. Cotti e mangiati, gli spaghetti così fatti sono un primo piatto da leccarsi i baffi che mette tutti d’accordo.
Fin dal primo sguardo mettono appetito mentre al primo assaggio sarete conquistati dal sapore delicato e irresistibile dell’astice che si mescola a quello gustoso degli spaghetti.
Spaghetti all’astice congelata ecco come si fanno
Gli Spaghetti all’astice congelata sono eccezionali! Profumatissimi e ricchi di sapore, tutti ne vogliono mangiare almeno una porzione di questo primo piatto nostrano famoso in tutto il mondo.
Il consiglio è, dunque, sempre il solito: fatene un pò di più, se potete, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- una pentola
- un colino
- Ingredienti per 2 persone
- 150 g di spaghetti
- 4 cucchiai di polpa di pomodoro
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 100 ml di vino rosé
- 2 spicchi di aglio nero
- 75 ml di oli evo grezzo 100% italiano
- 1 astice congelata
Spaghetti all’astice congelata, procedimento
Mettete l’astice in ammollo per 1 h in una ciotola d’acqua. Trascorso il tempo necessario, mondate l’astice scongelata e insaporite per 2 minuti le chele, la testa e la coda del crostaceo in una padella antiaderente con un filo d’olio e l’aglio.
Leggi anche:Â Plumcake al prosciutto e pancetta: altro che pane alla Vigilia di Capodanno, lascerai tutti a bocca aperta
Leggi anche:Â Salame di panettone al cioccolato: favoloso! Non si butta via nulla
Leggi anche: Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
Sfumate con il vino e, evaporato l’alcool,inglobate la polpa di pomodoro. Continuate a cuocere aggiungendo due minuti prima del temine di cottura la polpa dell’astice. Profumate con il prezzemolo tritato e, a fine cottura, eliminate l’aglio e la testa e la coda dell’astice. Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e, due minuti prima del termine di cottura, scolateli e finiteli di cuocere nella padella con il condimento aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta. Saltate il tutto e servite gli spaghetti all’astice caldi.