In 10 minuti puoi preparare a casa gli spaghetti broccoli e mandorle, un tripudio di bontà indescrivibile da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Oggi ti vogliamo stupire con questa ricetta e tua volta la potrai preparare per la tua famiglia o eventuali ospiti che inviterai a casa, lascerai tutti di stucco, nulla di più buono a pranzo. In cucina non sempre dobbiamo passarci del tempo, talvolta basta poco per prendere per la gola tutti.
I protagonisti di questo piatto sono mandorle, broccoli, nulla di più godurioso, anche con pochi ingredienti e con il minimo sforzo si riuscirà a rendere speciale il pranzo. Se vuoi puoi dare un tocco di piccantezza al piatto aggiungi del peperoncino. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Spaghetti broccoli e mandorle aggiungi i pinoli e voilà il pranzo è servito
Un connubio perfetto di pochi ingredienti che si sposano perfettamente, credimi tutti si leccheranno i baffi e i controbaffi, cosa aspetti? Ecco la ricetta da non perdere!
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
200 g di broccoli
80 g di mandorle
50 g di pinoli
pochi pomodori rossi
1 spicchio di aglio
50 g di pecorino grattugiato
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento degli spaghetti broccoli e mandorle
Per preparare questo primo piatto, iniziamo subito a lavare le cimette di broccoli, se non li hai freschi puoi utilizzare quelli congelati, quindi li metti direttamente in padella con poca acqua, non sarà necessario scongelarli.
Leggi anche:Â Vellutata di piselli e zucchine: aiuta a depurarti in modo sano e senza rinunciare al gusto
I broccoli freschi vanno in una pentola con acqua calda, lasciamoli sbollentare per pochi minuti. Scoliamoli e mettiamoli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva e lasciamo insaporire, si consiglia di schiacciarli un po’ con una forchetta. Per ottimizzare i tempi, mettiamo acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti.
Leggi anche: Lasagne ricce con mozzarella di bufala: la pasta al forno 2.0 che non può mancare a tavola domenica
Poi tritiamo un po’ le mandorle e aggiungiamo ai broccoli, mettiamo anche i pinoli ed infine i pomodori lavati e tagliati a metà . Lasciamo insaporire il tutto, aggiungiamo poi gli spaghetti ben scolati, mantechiamo, trasferiamo nei piatti e spolveriamo il pecorino romano grattugiato, gustiamo.
Buon Appetito!