Spaghetti cacio pepe e limone, un primo piatto saporito che tutti ameranno nessuno riuscirà a resistere ecco la ricetta.
Un piatto dal sapore unico e soprattutto inconfondibile, si prepara senza difficoltà. Una ricetta perfetta da preparare quando non avete molto tempo per dedicarvi ai fornelli. Scopri gli ingredienti e gli step per preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spaghetti con funghi e vongole | Non solo scopri gli altri ingredienti
Ingredienti per 2 persone:
- 200 g di spaghetti
- 2 limoni
- uno spicchio d’aglio
- olio extra vergine di oliva
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- abbondante pecorino romano grattugiato
- succo di un limone
Spaghetti cacio pepe e limone : preparazione
Per preparare questo primo piatto davvero gustoso e irresistibile, mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva e l’aglio intero, lasciate soffriggere un pò senza far bruciare l’aglio.
Nel frattempo ricavate il succo di un limone e filtrate e tenete da parte. Fate cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata, non appena l’acqua arriverà ad ebollizione. Trascorso il tempo di cottura, scolate gli spaghetti e trasferiteli nella padella con il succo di limone e mantecate bene, condite con sale, succo di limone e abbondante pepe nero. Servite nei piatti e spolverate abbondante pecorino romano grattugiato. Mangiate subito ancora caldo.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spaghetti cremosi con gamberi | Un piatto a dir poco delizioso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lasagna Ricca | un big bang di gusto da servire in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.