Spaghetti con cannolicchi e pomodori un piatto di una facilità estrema, ha un sapore e un profumo unico e invitante, da provare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tagliatelle con salsiccia porri zafferano e funghi, ottimo e tipicamente autunnale
Ingredienti
- 200 g di spaghetti
- 500 g di cannolicchi
- 4 pomodori
- 2 spicchi aglio
- 1⁄2 bicchiere di vino bianco
- un pò di prezzemolo
- olio di oliva extravergine q.b.
- sale e pepe q.b.
Spaghetti con cannolicchi e pomodori: preparazione
Per preparare questa ricetta lavate i pomodori e scottateli un pò e teneteli da parte.
Poi spurgate i cannolicchi per circa 3 ore in acqua salata, scolateli e trasferiteli in una padella ampia e antiaderente. Unite lo spicchio di aglio schiacciato, il prezzemolo lavato e sminuzzato, il vino bianco e fate aprire bene. Togliete il guscio e tenete da parte qualcuno per decorazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spaghetti cremosi con gamberi | Un piatto a dir poco delizioso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tagliatelle al ragù di peperoni, il classico piatto della domenica
Filtrate il liquido e tenete da parte, nel frattempo lasciate cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata, scolateli al dente e trasferite nella padella padella unite il sale, i cannolicchi, pepe se è necessario il liquido dei cannolicchi. Mantecate bene e poi servite nei piatti decorando con i cannolicchi non sgusciati.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.