Gli Spaghetti carbonara allo zafferano sono gustosi e belli. Il segreto della bellezza di questi spaghetti è lo zafferano che li fa diventare gialli come l’oro. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che realizzerete questo primo senza olio facilmente e in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Muffin alla banana e noci | Per iniziare la giornata con una carica in più
Potrebbe piacerti anche: Polpette zucchine e ricotta con patate | Cotte al forno
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti. Sul fornello.
Tagliate la pancetta a cubetti che raccoglierete in una padella antiaderente. Cuocete i pezzi di carne a fiamma moderata per 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Mettete una pentola di acqua sul fornello e cuocete a fiamma media. Quando il liquido bollirà, aggiungete un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Appena l’acqua riprenderà il bollore, unite gli spaghetti e fate cuocere la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotola e unite lo zafferano con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Aromatizzate con pepe e Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso a proprio piacimento. Mescolate con cura per avere una soluzione uniforme di colore giallo acceso. Terminato il processo di cottura della pasta, scolate gli spaghetti e rovesciateli nella padella con la carne arrostita. Aggiungete la soluzione gialla oro conservata nella ciotola e cuocete a fiamma viva per un minuto, mescolando per avere un sapore uniforme. Ecco, gli spaghetti sono pronti. Mettete il primo nelle scodelle e servite gli spaghetti belli caldi. I più golosi potranno profumare questo primo con del prezzemolo fresco, ben lavato e tritato finemente, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Cavolo nero e polenta | Il piatto autunnale per questa domenica
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate speck ed asiago al forno | Gustose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…