Con i carciofi si possiamo preparare un primo piatto davvero gustoso e delicato. Non ti resta che scoprire come.
Ecco la ricetta di un primo piatto facile, veloce e gustoso, davvero particolare, perfetto da portare a tavola quando vuoi deliziare i palati di tutti i commensali. Non richiede tantissimo tempo, perchè si tratta di una ricetta furba, non si utilizzano i carciofi freschi, così potrai portare a tavola un primo piatto gustosissimo e invitante in meno di 15 minuti.
Il segreto sta nell’utilizzare i carciofi surgelati, pronti a scoprire la nostra ricetta sprint?
Ecco la ricetta da seguire passo passo, tutti ne andranno ghiotti, un piatto davvero gustoso, abbiamo scelto come formato di pasta gli spaghetti, se vuoi puoi optare per delle linguine, ma anche fusilli, penne rigate e sedani rigati. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, si inizia a mettere i carciofi in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio. Lasciamo cuocere a fiamma media e aggiungiamo un pò di capperi ben dissalati. Basterà lavarli sotto acqua corrente e tamponare con della carta assorbente da cucina.
Poi aggiungiamo anche del prezzemolo lavato, sminuzzato ai carciofi e portare ad ebollizione una pentola con acqua, saliamo e aggiungiamo gli spaghetti, scoliamoli al dente e teniamo però da parte un pò di acqua di cottura della pasta. Mettiamo gli spaghetti in padella e mantechiamo per bene. Aggiungiamo se è necessario l’acqua. Serviamo subito nei piatti e decoriamo con le scagliette di grana.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…