Croccanti e fragranti, gli spaghetti di carota con menta sono una vivanda leggera e salutare. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pesto di menta: un’originale e fresca alternativa al classico pesto
Potrebbe piacerti anche: Pasta menta e pecorino: un primo piatto semplice e saporito
Private le carote della parte superficiale e tagliate le loro estremità. Sciacquate le radici sotto un getto d’acqua corrente fresca per eliminare ogni residuo di impurità e di buccia. Inserite le carote nello spiralizer per trasformarle in spaghetti che raccoglierete in una zuppiera. Lavate le foglie di menta sotto un fievole getto di acqua fresca e poi mettetele ad asciugare su un pezzo di carta da cucina. Se potete, procuratevi della menta fresca preferibilmente di tipo peperita che ha un aroma delicato ed un profumo fresco e pungente.
Sbucciate l’aglio e ponetelo nel mixer. Aggiungete il formaggio a vostra scelta. Va bene sia un pecorino che un parmigiano. Per un risultato sostanzioso ma leggero, consigliamo un parmigiano magari di tipo reggiano. Unite il sale, l’olio d’oliva e le mandorle. Frullate il tutto per almeno sessanta secondi. Versate la salsina ottenuta sugli spaghetti arancioni nella zuppiera e mescolate il tutto con dolcezza. Decorate con foglie di menta e fettine di limone. Ecco, gli spaghetti di carota con menta sono pronti! I più ghiotti potranno decorare a piacimento il piatto per esempio con pezzi di formaggio parmigiano reggiano stagionato o con l’ausilio di pomodorini freschi. Ma adesso serviteli e gustatevi un momento di benessere e sollievo con questa fusione di colori e sapori dal fresco profumo.
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di finocchi, carote e curcuma: una ricetta leggera, ma saporita
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti di lenticchie rosse con crema di carote e zucca, colore e proteine in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…