Gli Spaghetti alla carrettiera sono buonissimi! Fatti in pochi minuti, sono uno dei piatti tipici estivi che tutti vogliono mangiare.
Gli Spaghetti alla carrettiera sono favolosi! Semplici e di grande effetto scenico, sono anche nutrienti e perfetti per tutta la famiglia. In particolare, sono una vivanda last minute che i bambini li adorano.
Si tratta di un primo piatto che conquista con il suo incredibile profumo rinfrescante prima ancora che li abbiate assaggiati. Cremosi al punto giusto, serviteli con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel sughino che rimarrà nella scodella terminata la pasta e sarà un successone!
Gli Spaghetti alla carrettiera sono fenomenali! Ricchi di sapore e profumatissimi, è impossibile che qualcuno riesca a dirgli di no.
Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, sono perfetti per un pranzo estivo leggero e rigenerante senza dover rinunciare al gusto.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: minuti di cottura della pasta
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Fate indorare l’aglio in una casseruola con l’olio caldo per qualche istante prima di eliminarlo e aggiungere i pomodorini tagliati a tocchetti e i funghi tritati. Cuocete per 4 minuti a fiamma bassa, mescolando spesso. e aggiungendo a metà cottura il tonno ben scolato e sminuzzato finissimamente. Salate e fatelo riposare al caldo.
Leggi anche: Torta rovesciata all’ananas e cocco: delicata e profumata, un po’ di esotico in tavola
Leggi anche: Ciambellone al limone, ricetta facile pronta in poche mosse
Leggi anche: Meringhe senza uova friabili e golosissime, ecco l’ingrediente segreto che non ti aspetti
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciateli nella casseruola con il condimento. Saltate il tutto per un paio di minuti e impiattateli. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e profumate con delle foglie di menta. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…