Un primo piatto a base di pesce, buonissimo e gustoso. Prepariamo insieme gli spaghetti con cicale di mare.
Sembra un piatto complicato da preparare, ma invece, vi dimostriamo che è semplicissimo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Spaghetti all’astice primo piatto ideale per il menù di Natale
Leggi anche: Spaghetti al sugo di tonno l Accattivante con i pezzetti di pomodoro rosso
Ingredienti
- 20 g di burro
- 1 kg di cicale di mare
- 1 peperoncino
- 1 ciuffo di prezzemolo
- olio evo
- 5 spicchi d’aglio
- Cognac
- 250 g di spaghetti
- sale
Spaghetti con cicale di mare: procedimento
All’interno di una padella, iniziamo ad aggiungere un filo d’olio, i 2 spicchi d’aglio e le cicale di mare. Facciamo rosolare il tutto per 5 minuti.
Una volta cotte, prendiamo metà porzione delle nostre cicale, togliamo la testa e la coda e, a ciò che resta, anche il guscio in modo da averne solo la polpa.
In un’altra padella, riprendiamo l’olio e l’aglio rimasti, uniamo del peperoncino e del prezzemolo e facciamo soffriggere la polpa delle cicale che abbiamo pulito. Uniamo anche il cognac e facciamo cuocere per 2 minuti.
Leggi anche: Spaghetti con colatura di alici e pane | Un piatto profumato e raffinato
Leggi anche: Spaghetti piccanti con cozze e vongole | Sapore deciso
A parte, mettiamo su l’acqua per cuocere gli spaghetti. Quando questi saranno cotti al dente, scoliamoli ed aggiungiamoli in padella insieme ad un mestolo d’acqua della loro cottura. Uniamo anche il burro e l’altra metà porzione di cicale che avevamo lasciato da parte.
Facciamo mantecare e, poi, impiattiamo, guarnendo anche con del prezzemolo fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.