Sfida a tempo, in soli 8 minuti di cottura, realizzeremo dei gustosi e particolari Spaghetti con cipollotti e tartufo, sorprenderete tutti con questa pietanza incredibile.

Se volete preparare un piatto veloce e pratico, sono tante le ricette, ma se volete con gli stessi tempi realizzare qualcosa di particolare, dovete assolutamente provare gli Spaghetti con cipollotti e tartufo, una sorta di sfida a tempo, realizzerete in soli 8 minuti, una pietanza davvero incredibile.

Spaghetti con cipollotti e tartufo
Spaghetti con cipollotti e tartufo

Andremo a realizzare un mix davvero geniale di sapori molto particolari come anticipato, rosolati i cipollotti in olio, aggiungereo tanto tartufo grattugiato e pecorino romano, una vera delizia dai sapori intensi che si mescolano meravigliosamente in un piatto fuori dai soliti canoni. Basteranno soli 8 miuti, in pratica il tempo di cottura della pasta e sarà pronto da impiattare.

Tartufo e cipollotti, il condimento perfetto che vi sorprenderà

Non aspettate oltre, prepariamo insieme questo piatto particolare, seguite la facile e veloce procedura e realizziamo insieme questa bontà dal mix esclusivo e per niente scontato, iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
300 g di cipollotti
50 g di tartufo grattugiato
1 cubetto di burro
olio extravergie di oliva q.b
1 spicchio di aglio
60 g di pecorino romano

Preparazione degli Spaghetti con cipollotti e tartufo

Per realizzare questa pietanza fantastica iniziate col riempire una casseruola con abbondante acqua, raggiunto il bollore salatela e calate gli spaghetti che dovranno essere scolati leggermente al dente conservando un pò di acqua di cottura.

spaghetti
spaghetti

In una padella versate un pò di olio extravergine di oliva, aggiungete i cipollotti tagliuzzati finemente e lasciateli dorare per circa 5 minuti. Grattugiate il tartufo e versatelo in padella insieme ai cipollotti dorati, mescolate per insaorire il tutto.

tartufi
tartufi

Scolate la pasta al dente come anticipato, ultimatene la cottura in padella con il condimento e l’acqua messa da parte, aggiungete il pecorino e quando si sarà addensato il tutto, integrate un cubetto di burro, fate sciogliere mescolando continuamente, quindi spegnete i fornelli e impiattate, Ecco pronto il vostro piatto dalla particolarità eccezionale, certo non adatto a tutti per i sapori forti e intensi, ma da provare sicuramente perché vi sorprenderà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pecorino romano
pecorino romano