Se volete preparare un pranzetto pratico e gustoso in soli 10 minuti, ecco cosa puoi realizzare. Prepariamo gli Spaghetti con crema di cacio e granella di noci, ricetta impeccabile pronta in un lampo.
Oggi vi proponiamo una deliziosa ricetta dal sapore impeccabile e semplice, prepariamo insieme gli irresistibili Spaghetti con crema di cacio e granella di noci, un piatto pratico e gustoso pronto in soli 10 minuti, per un pranzetto veloce dal successo garantito.
Prepararli é un gioco da ragazzi, la crema di cacio si realizza con pochi ingredienti, serve giusto il tempo di cottura della pasta e sarà pronta da gustare. È talmente facile da preparare che anche chi ha poca dimestichezza ai fornelli la prepara senza problemi. È un piatto che potete pensare di portare in taola anche se avete ospiti improvvisi, vi garantiamo che sarà un successo.
Co pochi ingredienti e pochi passaggi preparerete una vera specialitÃ
Non perdiamoci in chiacchiere allora, seguite le indicazioni asso passo e in men che non si dica sarà pronto in tavola.
Leggi anche:Â Pancake 5 minuti con noci e cacao, per una merenda golosa e sfiziosa
Leggi anche: Spatzle agli spinaci cacio, pepe e guanciale di Sonia Peronaci | È sempre mezzogiorno
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
125 g di panna da cucina
50 g di burro
50 g di granella di noci finemente tritata
1 cucchiaino di basilico tritato
mezzo cucchiaino di pepe in polvere
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
150 g di cacio grattugiato
50 g di granella di noci per la decorazione
Preparazione degli Spaghetti con crema di cacio e granella di noci
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, iniziate a riempire una casseruola con abbondante acqua, portatela a bollore e salatela solo prima di calare la pasta.
In una padella fate sciogliere intanto il burro, rosolate uno spicchio di aglio e fatelo dorare, poi toglietelo dalla padella e fate tostare la granella di noci finemente tritata, meglio se in polvere. Dopo giusto un minuto spegnete i fornelli, aggiungete la panna, il basilico e il pepe, mescolate per uniformare il tutto.
Leggi anche:Â Fagiolini saltati alle noci: il contorno leggero e versatile che ti conquisterÃ
Quando la pasta risulterà al dente, scolatela e versatela in padella con il condimento insieme ad un pò di acqua di cottura. Mantecate delicatamente e lasciate addensare il sughetto aggiungendo una generosa quantità di cacio. Ottenuta una crema densa e gustosa, spegnete i fornelli e servite in tavola con l’aggiunta di un pò di granella di noci. Buon appetito.