Preparate questi fantastici spaghetti con gamberetti al peperoncino e impazziranno tutti, un piatto fresco e veloce perfetto per l’estate.
Oggi il piatto lo prepariamo utilizzando pochi e semplicissimi ingredienti perfetti per l’estate ecco, ecco gli Spaghetti con gamberetti al peperoncino, veloce, fresco e praticissimo piatto dal connubio esplosivo di sapor per cui impazziranno tutti.
Una preparazione che non necessita di particolare bravura in cucina, vi basterà semplicement seguire le indicazion, di sicuro non potete sbagliare. Tutto ciò che serve é una padella, andremo a rosolare in essa aglio olio e peperoncino, aggiungeremo i gamberetti, dopodiché tutto ciò che dovete fare e seguire la procedura, niente di complicato, sarà pronto nel tempo di cottura della pasta.
Un primo piatto sbrigativo ideale anche per ospiti improvvisi
Cosa aspettate allora, allacciate il grembiule, seguite la veloce procedura e in men che non si dica otterrete un risultato travolgente a prova di chef, vi garantiamo che sono un vero capolavoro.
Leggi anche:Â Spaghetti cremosi ai gamberetti e calamari, un piatto avvolgente dal sapore speciale
Leggi anche:Â Ricotta fresca al peperoncino, fresca, leggera e pronta in cinque minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
300 g di gamberetti
1/2 bicchiere di vino bianco
2 peperoncini
1 spicchio di aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b
250 g di poodorini freschi
Preparazione degli Spaghetti con gamberetti al peperoncino
per realizzare questo piatto delizioso, iniziate col riempire una casseruola con abbondante acqua, portatela a bollore, poi salatela e calate la pasta, lasciatela cuocere ma scolatela un pò al dente.
Pulite i gamberetti eliminando la testa, il guscio e le interiora, teneteli da parte. In una padella fate rosolare aglio e peperoncino in olio extravergine di oliva, aggiungete i gamberetti e fateli scottare per qualche minuto, sfumate poi con vino bianco e lasciate evaporare l’alcool a fiamma viva, infine aggiungete i pomodorini tagliati a metà e proseguite la cottura per circa 7/8 minuti.
Scolate la pasta al dente e versatela in padella con un pò di acqua di cottura, lasciate addensare il condimento mantecando per alcuni minuti, in questo modo otterrete un sughetto denso e la pasta ultimerà e assobirà i sapori durante la cottura che intanto verrà ultimata. Spegnete poi i fornelli e servite in tavola con una spolverata di abbondante prezzemolo fresco tritato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.