Spaghetti con granella di nocciole e mandorle, La croccante delizia come primo piatto, super rapido e super buono.
abbiamo bisogno di preparare un primo piatto veloce che si presti perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia. Un piatto veloce ma allo stesso tempo che sia buono e soprattutto sfizioso perché si sa, i ragazzi amano mangiare le cose sfiziose altrimenti, mille problemi. Viziarli mai, ma accontentarli fa parte dell’essere genitori. Prendiamo delle granelli di nocciole di mandorle e mischiamoli.
Possiamo anche aggiungere un po’ di granello di pistacchio per completare il tutto, ma non è necessario difatti non li troverete all’interno della lista degli ingredienti. Spaghetti cipolla e olio, ovviamente gran ella e siamo certi che il risultato sarà esilarante. Croccante perché Aggiungeremo un po’ di che a pangrattato e sarà tutto veramente sfizioso. Andiamo a vedere come preparare questi spaghetti speciali.
Pochi e semplici ingredienti e qualora non l’abbiamo la granelli in casa basterà acquistare quella e il gioco è fatto.
Iniziamo il procedimento prendendo la padella antiaderente ampia nella quale andremo poi alla fine a mescolare il tutto. Ungiamo il fondo con dell’olio extravergine di oliva e tritiamo la cipolla finemente facendola soffriggere per qualche istante. Aggiungiamo un po’ di pangrattato e facciamolo tostare per qualche secondo e facciamo lo stesso con la granella di mandorle e di nocciole. Nella lista degli ingredienti la quantità di granella non è scritta perché andremo a decidere noi quanto utilizzarne. Io ne ho utilizzato circa 200 g +1 altro po’ di mandorle e nocciole tritate grossolanamente per decorazione e quel gusto in più.
leggi anche:Spaghetti alle vongole di Cannavacciuolo, non sono opinabili questa e’ la vera
Prendiamo una pentola e mettiamola sul fuoco con acqua salata e portiamo la bollore per poter cuocere i nostri spaghetti. Seguiamo le indicazioni segnate sulla confezione della pasta per i tempi di cottura. Prendiamo un piccolo mestolo di acqua di cottura ed aggiungiamo alla padella e mescoliamo gli spaghetti una volta scolate al dente. Versiamoli, quindi, all’interno del pentolone e mescoliamo il tutto in modo che la granella e il pangrattato si attacchino agli spaghetti. Impiattiamo e spolveriamo con un altro po’ di granella di mandorle e nocciole. Buon appetito a tutti!
leggi anche:Spaghetti con pesto rosso e pomodori secchi, se non li hai mai provati non sai cosa ti perdi
leggi anche:Spaghetti con cozze e vongole, io ci aggiungo questo ingrediente e ti assicuro fa la differenza
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…