Pronti per questa squisita ricetta? Stiamo parlando degli spaghetti con melanzane ripassati in padella, una vera goduria, impossibile resistere a tanta bontà .
Vediamo insieme come preparare questa squisita ricetta che lascerà tutti di stucco. Potresti proporre questa ricetta quando hai ospiti e vuoi prenderli per la gola.
Inoltre questi spaghetti hanno un profumo unico è proprio l’aggiunta dell’origano che rende speciale e profumato il piatto. Basta poco per poter portare in tavola i classici piatti rivisitati. In effetti rispetto alla classica ricetta basta aggiungere dell’origano e ripassare in padella gli spaghetti, una vera delizia.
Spaghetti con melanzane ripassati in padella: impossibile descrivere tanta bontÃ
Come formato di pasta abbiamo scelto gli spaghetti, ma si può optare per dei fusilli o maccheroni, se vuoi rendere speciale questi spaghetti ripassati in padella puoi aggiungere delle olive nere.
Leggi anche:Â Zuppa di pomodoro con fagioli e patate, nutriente caldo e gustoso piatto per scaldare il tuo inverno
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 2 melanzane
- 350 g di passata di pomodoro
- 200 ml di polpa di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Procedimento
Per poter servire questo primo piatto iniziamo subito a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità e poi tagliamo a spicchi le melanzane e mettiamole in una padella ampia e antiaderente con olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere un po’.
A parte in una pentola mettiamo l’aglio, l’olio extra vergine di oliva e facciamo soffriggere e poi uniamo sia la polpa che la passata di pomodoro, sale e lasciamo cuocere per 20 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta al forno della domenica, ricetta leggerissima: ecco il trucchetto!
Poi mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, versiamo gli spaghetti, non appena bollirà l’acqua. Non appena le melanzane saranno cotte spegniamo e togliamole e mettiamo da parte.
Potrebbe piacerti anche: Pappardelle con ragù bianco alla Toscana, un sapore intenso perfetto per il pranzo delle feste
Scoliamo gli spaghetti e trasferiamoli nella padella dove abbiamo soffritto le melanzane e aggiungiamo il sugo e mantechiamo, poi uniamo le melanzane e lasciamo cuocere a fiamma vivace e aggiungiamo poi l’origano. Saltiamo e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!