Preparate oggi gli Spaghetti con pancetta e crema al parmigiano, pochi ingredienti e una preparazione velocissima, in un piatto semplice che fa impazzire tutti.
Oggi la ricetta é veloce e davvero originale, scoprirete un piatto che di certo una volta provato, preparerete spesso, ecco gli Spaghetti con pancetta e crema al parmigiano, semplice e particolare allo stesso tempo ma con la certezza che fa impazzire tutti.
Delizioso connubio di sapori che si prepara nel tempo di cottura della pasta, composto da pancetta rosolata in padella e sfumata al vino bianco, a cui andrà ad aggiungersi una delicata e piacevole crema di parmigiano, ottenuta facedo sciogliere quest’ultimo in un pentolino a parte.
Un piatto irresistibile che nella sua semplicità lascia senza parole
Troverete ovviamente nella ricetta tutto ciò che serve per realizzare questa bontà e le indicazioni che dovete seguire per ottenere un risultato strepitoso. Cosa aspettate allora? Allacciate il grembiule e seguite le indicazioni non ve ne pentirete.
Leggi anche:Â Palline croccanti di fiori di zucca con parmigiano e ricotta, un sola e sfiziosa ricetta per tante occasioni
Leggi anche:Â Verdure in padella con pancetta: piatto ricco dal sapore rustico che mette d’accordo tutti a tavola
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
300 g di parmigiano
olio extravergine di oliva q.b
250 g di pancetta
pepe q.b
sale q.b
latte q.b
Preparazione degli Spaghetti con pancetta e crema al parmigiano
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, iniziate col riempire con abbondante acqua una casseruola. Raggiunto il bollore, salatela e calate gli spaghetti, lasciateli cuocere ma scolateli più al dente, in quanto dovranno completare la cottura in padella.
A parte in una ampia padella, fate rosolare la pancetta tagliata a tocchetti in un pò di olio extravergine di oliva, dopo qualche minuto sfumate con del vino bianco e a fiamma viva, lasciate evaporare l’alcool. In un pentolino versate il parmigiano grattugiato, lasciatelo fondere a fiamma dolce e aggiungete un goccio di latte, la consistenza dovrà essere molto cremosa.
Raggiunta la cottura prima indicata della pasta, versatela in padella insieme alla pancetta, aggiungete acqua di cottura e una bella spolverata di pepe. Integrate la crema di parmigiano e lasciatela sciogliere ed incorporare al preparato. Ultimata la cottura impiattate e servite in tavola con una spolverata di pepe o prezzemolo tritato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.