Gli spaghetti con pesce fritto sono irresistibili, mai provata una ricetta così, credimi non vedrai l’ora di ripetere la ricetta!
Oggi abbiamo pensato di stupirti ancora, di certo non è una ricetta complessa, ma un po’ ricca, potremmo dire un po’ più calorica, di certo non adatta a chi evita cibi fritti! Siamo solite preparare i classici primi piatti, i soliti spaghetti con frutti di mare o con gamberi, ma oggi abbiamo pensato ai calamari fritti.
Invece di preparare i soliti spaghetti al pomodoro con calamari abbiamo pensato prima di friggere i calamari e poi aggiungerli agli spaghetti. Non è complessa la ricetta, pochissimi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Spaghetti con pesce fritto: una vera delizia per il palato
Non è difficile, mentre si cuociono gli spaghetti si friggono i calamari, pochissimi minuti e voilà il pranzo è servito. Invece degli spaghetti possiamo provare con gli spaghettoni o linguine, sarà ugualmente un successo.
Leggi anche: Risotto arancia e spumante: ecco come preparare a casa in poco tempo un piatto sublime da vero chef
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 2 calamari piccoli
- pochi pomodori rossi
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo fresco q.b.
- peperoncino fresco q.b.
- sale fino q.b.
- farina q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare i calamari, dopo averli puliti, eliminato la spina centrale. Se vuoi puoi chiedere direttamente al pescivendolo di farlo.
Leggi anche: Pasta e patate a modo mio: dal sapore avvolgente, conquisterai tutti, mi raccomando la scarpetta non può mancare!
Tagliamo a rondelle e poi dividiamo in più parti, poi mettiamoli in un piatto con la farina e infariniamo. Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo olio di semi di arachide.
Leggi anche: Spaghetti al cavolfiore e zafferano, un piatto squisito, semplice e nutriente anche per i bambini
Riscaldiamo e friggiamo i calamari, appena cotti li mettiamo in un piatto con carta assorbente da cucina e lasciamo asciugare l’olio in eccesso. Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti.
In una padella mettiamo lo spicchio di aglio, l’olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare, uniamo i pomodori lavati e tagliati a metà. Uniamo gli spaghetti il peperoncino, e prezzemolo sminuzzato, mantechiamo e poi serviamo nei piatti e aggiungiamo i calamari fritti.
Buon Appetito!