Gli spaghetti con pesce fritto sono irresistibili, mai provata una ricetta così, credimi non vedrai l’ora di ripetere la ricetta!
Oggi abbiamo pensato di stupirti ancora, di certo non è una ricetta complessa, ma un po’ ricca, potremmo dire un po’ più calorica, di certo non adatta a chi evita cibi fritti! Siamo solite preparare i classici primi piatti, i soliti spaghetti con frutti di mare o con gamberi, ma oggi abbiamo pensato ai calamari fritti.
Invece di preparare i soliti spaghetti al pomodoro con calamari abbiamo pensato prima di friggere i calamari e poi aggiungerli agli spaghetti. Non è complessa la ricetta, pochissimi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non è difficile, mentre si cuociono gli spaghetti si friggono i calamari, pochissimi minuti e voilà il pranzo è servito. Invece degli spaghetti possiamo provare con gli spaghettoni o linguine, sarà ugualmente un successo.
Leggi anche: Risotto arancia e spumante: ecco come preparare a casa in poco tempo un piatto sublime da vero chef
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare i calamari, dopo averli puliti, eliminato la spina centrale. Se vuoi puoi chiedere direttamente al pescivendolo di farlo.
Leggi anche: Pasta e patate a modo mio: dal sapore avvolgente, conquisterai tutti, mi raccomando la scarpetta non può mancare!
Tagliamo a rondelle e poi dividiamo in più parti, poi mettiamoli in un piatto con la farina e infariniamo. Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo olio di semi di arachide.
Leggi anche: Spaghetti al cavolfiore e zafferano, un piatto squisito, semplice e nutriente anche per i bambini
Riscaldiamo e friggiamo i calamari, appena cotti li mettiamo in un piatto con carta assorbente da cucina e lasciamo asciugare l’olio in eccesso. Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti.
In una padella mettiamo lo spicchio di aglio, l’olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare, uniamo i pomodori lavati e tagliati a metà. Uniamo gli spaghetti il peperoncino, e prezzemolo sminuzzato, mantechiamo e poi serviamo nei piatti e aggiungiamo i calamari fritti.
Buon Appetito!
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…