Spaghetti con pesto di finocchietto noci e melanzane fritte, un gustoso e fresco primo piatto, molto semplice e veloce da preparare.
Il pesto é un classico della cucina veloce e sublime realizzato in quante versioni, ma oggi vi presentiamo gli Spaghetti con pesto di finocchietto noci e melanzane fritte, un primo piatto delicato dai sapori freschi perfetto in ogni circostanza, il gusto del finocchietto selvatico è molto piacevole e grazie all’aggiunta delle noci e parmigiano otterrete una crema saporita che vi conquisterà al primo assaggio, il tutto impreziosito da melanzane fritte, oltretutto se lo desiderate potete optare per una pasta senza glutine per rendere questa ricetta perfetta anche per i celiaci, ma non perdiamo altro tempo e realizzate anche voi insieme a me questa ricetta sprint buonissima che senza dubbio vi farà leccare i baffi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti con pesce spada e vongole | Semplice ma di gran gusto!
Oppure: Spaghetti al sugo di seppie | Avvolgente e gustoso primo estivo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 45 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore, salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione, successivamente lavate il finocchietto tamponatelo con un panno carta da cucina e prelevate solo le foglioline eliminando il gambo, trasferitele in un boccale per mixer e incorporate anche il parmigiano grattugiato, le noci sgusciate e i pinoli, un pizzico di sale e pepe, per terminare aggiungete l’olio extravergine di oliva, miscelate il tutto in modo da ricavarne una crema omogenea e uniforme.
Fatto ciò, lavate le melanzane che andrete a spuntare le estremità e tolta la mollica ridurrete a tocchetti molto piccoli, prendete una padella con abbondante olio di semi di girasole e una volta arrivata a temperatura friggete le melanzane che poi scolerete con una schiumarola e poggiatele su di un piatto con carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto.
Una volta pronti gli ingredienti, versate il pesto di finocchietto all’interno di una padella unendola ai tocchettini di melanzane fritte, scolate la pasta all’interno e amalgamate con un mestolo di legno, impiattate e servite un piatto straordinario e particolare, gustoso e fresco che sicuramente conquisterà il palato dei vostri ospiti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…