Spaghetti con polpa di granchio pomodorini e cozze, un piatto semplice e di effetto perfetto per un pranzo veloce e appetitoso.
Se avete poco tempo e cercate ricette fatte con ingredienti facilmente reperibili ed economici, potrete realizzare un primo succulento e irresistibile, ecco gli Spaghetti con polpa di granchio pomodorini e cozze.
La pasta cotta al dente andrà ad insaporirsi con il gusto delle cozze, della polpa di granchio e pomodorini freschi, molto pratico e squisito, che senza dubbio piacerà a tutti e li conquisterà al primo assaggio!
Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paté di Granchio, la raffinatezza a tavola con questa bontà di mare
Oppure:Â Involtini di granchio e verdure | Un finger food leggerissimo e gustoso
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di spaghetti
400 g di polpa di granchio
500 g di cozze
100 g di pomodorini
Sale q.b
Pepe q.b
Prezzemolo q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Un peperoncino tritato
Preparazione del Spaghetti con polpa di granchio pomodorini e cozze
Per realizzare questo piatto eccezionale e saporito, come prima cosa lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli a spicchi, versateli in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, condite con sale e prezzemolo, mescolate e lasciate cuocere per 10 minuti, incorporate anche un po di acqua se secca troppo.
Nel frattempo, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente.
Successivamente, strofinate accuratamente le cozze ed eliminate il bisso, versatele in una padella con un po di olio, aglio e peperoncino, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 3 minuti fino a quando non saranno aperte, poi eliminate il guscio e mettete i frutti di mare nella salsa di pomodoroni freschi, unite anche la polpa di granchio, spolverate anche un po di pepe.
A questo punto quando la pasta è cotta scolatela direttamente nella padella con il condimento, mescolate e aggiungete un altro filo di olio extravergine di oliva e pepe, impiattate e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.