Oggi ti voglio far provare una vera specialità, prepariamo gli Spaghetti con pomodorini misti al forno, una sorprendente bontà da leccarsi i baffi!
Oggi ti voglio far conoscere una deliziosa specialità: gli Spaghetti con pomodorini misti al forno. Un piatto dalla sorprendente bontà da leccarsi i baffi, perfetto per chi ama i sapori intensi e la semplicità della buona cucina. Andremo ad utilizzare un mix di pomodorini gialli e rossi, ma non sarà preparato il classico sughetto che sicuramente conosci, bensì saranno sistemati su una teglia e cotti in forno con olio, rosmarino, prezzemolo, sale e pepe, rendendo il piatto speciale e saporito.
Di certo un piatto dalla particolarità estrema, capace di far restare senza parole, anche i palati più esigenti, usando semplicemente un metodo di cottura diverso dal solito. Ci sono però alcuni ingredienti, capaci di dare un sapore pazzesco a questo piatto fantastico, piccoli dettagli che possono fare la differenza. A questo mix semplice infatti, andremo ad aggiungere un goccio di aceto balsamico, creando un combinazione vincente, rendendolo prelibato e sicuramente poco scontato anche per i palati più raffinati.
Un piatto decisamente unico, che nella sua semplità, sarà in grado di catturare anche l’interesse solo ammirandone la procedura, o sentendone l’incantevole profumo che scaturisce in cottura, vedrai che saranno in molti, una volta assaggiato, a chiedertelo spesso. Con un pò di fantasia poi, puoi davvero sbizzarrirti nell’aggiungere qualunque tipo di ingrediente, variandone addirittura il sapore. Puoi ad esempio, alla preparazione base che ti mostrerò, aggiungere tocchetti di carne o pesce e procedere come indicato mescolando il condimento sulla pasta, così che ogni volta, gusterai nuovi sapori e personalizzerai la ricetta a tuo piacimento. Quindi se sei curioso di sapere come sono questi fantastici spaghetti dal condimento speciale, non devi fare altro che seguire la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, sarà pronto in tavola. Iniziamo subito!
Leggi anche: Spaghetti alla puttanesca come li mangi a Roma, solo olive ,aglio, pomodorini del buon tonno in scatola, spendi poco e fai un figurone
Leggi anche: Gli spaghetti alla pescatora più veloci della storia, che fai non provi la ricetta?
Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
250 g di pomodorini misti gialli e rossi
Olio extravergine di oliva
1 rametto di rosmarino fresco
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a sciacquare i pomodorini, taglialli a metà e sistemali su una teglia rivestita di carta da forno. Condiscili con olio extravergine d’oliva, rosmarino, prezzemolo, sale e pepe e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché saranno morbidi e leggermente caramellati.
Nel frattempo, porta a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti seguendo le indicazioni sulla confezione. Scola quindi gli spaghetti al dente e cospargili, con un pò di olio, mescola e tienili da parte.
In una padella grande, scalda un filo di olio extravergine d’oliva e aggiungi i pomodorini cotti e un goccio di aceto balsamico. mescola e lascia insaporire, poi aggiungi gli spaghetti, manteca e impiatta aggiungendo un pò di parmigiano grattugiato, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…