Provate oggi a realizzare con noi un piatto particolare ma super veloce, in più nutriente e leggero che piacerà anche ai bambini, gli Spaghetti con salmone e piselli, davvero unici.
Stupire tutti é possibile, usando pochi e semplicissimi ingredienti, se preparate questi Spaghetti con salmone e piselli, ne avrete la prova. Un piatto nutriente e leggero che piacerà anche ai bambini, veloce e pratico, m anche buonissimo vi lascerà a bocca aperta.
Un piatto che vede uniti ingredienti di mare e monti che si uniscono meravigliosamente, bastano davvero pochissimi minuti per realizzarlo e sarà un vero successo. Un piatto perfetto per l’estate, leggerissimo e molto saporito, vi garantiamo che farà colpo su chiunque. vi basterà rosolare il salmone, sfumarlo con un pò di vino bianco, aggiungere piselli pre-cotti et voilà il capolavoro di sapori é completato.
Un piatto che mette tutti d’accordo anche se semplice, davvero buonissimo
Cosa state aspettando allora? allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e in men che non s dica sarà pronto in tavola.
Leggi anche: Seppie e pisellini tutto il sapore del mare in un piatto semplicissimo da preparare
Leggi anche: Salmone grigliato al limone con tortino di spinaci, un piatto completo per una cena pazzesca
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di di spaghetti
300 g di piselli
1 cipolla
200 g di salmone fresco (filetto)
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
1/2 bicchiere di vino bianco
80 g di parmigiano reggiano
pepe q.b
prezzemolo fresco q.b
Preparazione degli Spaghetti con salmone e piselli
Per realizzare questo piatto fresco e gustoso, iniziate per prima cosa col riempire una capiente casseruola con abbondante acqua salata, raggiunto il bollore calate la pasta e scolatela al dente.
In una padella fate rosolare intanto la cipolla finemente tagliuzzata, a doratura aggiungete il filetto di salmone tagliato a tocchetti e sfumate con un pò di vino bianco. Evaporato l’alcool, aggiungete i piselli, (meglio surgelati o in barattolo per abbreviare i tempi di cottura) lasciateli cuocere per 7/ 8 minuti, aggiustandoli di sale e pepe.
Scolate infine la pasta, conservando un mestolo di acqua di cottura da aggiungere in padella, miscelate tutto e portate la pasta alla consistenza desiderata. Terminata la cottura, spegnete i fornelli e aggiungete il parmigiano, mescolate per bene, poi impiattate e sarà pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.