Se oggi volete preparare un pranzetto veloce ma allo stesso tempo volete fare un figurone, ecco gli Spaghetti con tartufo e funghi, perfetto nella consistenza e nel sapore, di certo sarà un successo.
Oggi volete stupire tutti? Potrete senz’altro fare un figurone preparando gli Spaghetti con tartufo e funghi, un pranzetto veloce e perfetto nel mix di ingredienti che lo redono irresistibile.
Prepararlo é molto semplice vi basterà seguire il procedimento semplicissimo passo passo senza necessariamente essere dei grandi esperti per poterlo realizzare in modo impeccabile. Sia i funghi che il tartufo hanno un sapore deciso ed inconfondibile, unirli non farà altro che esaltare l’uno la bontà dell’altro, la panna sarà presente in una piccola quantità, che servirà giusto per rendere il piatto cremoso e delicato.
Basteranno appena 20 minuti per realizzare questo capolavoro, giusto il tmpo di preparazione dei funghi. Potete usare ingredienti surgelati, ma di certo con quelli freschi il risutato sarà di gran lung migliore. Iniziamo subito.
Leggi anche: Carbonara al tartufo, con questo particolare sapore preparerete in 10 minuti un piatto da chef
Leggi anche: Lasagne al ragù di tartufo e funghi, la domenica un piatto così é d’obbligo
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
300 g di funghi champignon
Tartufo fresco grattugiato, secco o in crema q.b
125 g di panna
sale q.b
pepe q.b
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva q.b
prezzemolo q.b
Per realizzare questa bontà, inizate col pulire i funghi, eleminate le basi e lavateli accuratamente più volte con acqua corrente per eliminare il terriccio a fondo. Tagliateli a tocchetti a spicchi oppure a fettine e teneteli da parte. In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio con abbondante prezzemolo in un pò di olio extravergine di oliva, aggiungete i funghi e fate cuocere a fiamma media per circa 20 minuti.
Portete intanto a bollore una casseruola con abbondante acqua. Calate la pasta dopo averla salata e lasciatela cuocere. Terminata la cottura, scolatela al dente e versatela direttamente in padella insieme ai funghi, aggiungete un pò di acqua di cottura e il tartufo, in crema, fresca o secco grattugiato secondo i vostri gusti.
Leggi anche: Patate alla duchessa con ricotta e tartufo | particolari e sfiziose
Quando il sughetto sottostante inizierà ad addensarsi, incorporate la panna e continuate a mescolare. Impiattate quando gli spaghetti avranno ultimato la cottura e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…