State in forma ma con gusto, ecco una ricetta leggera e buonissima che potete gustare spesso, soprattutto se state seguendo una dieta equilibrata per perdere qualche chiletto di troppo, questi Spaghetti con zucca e mandorle tostate, sono proprio quello che stavate aspettando.
Oggi ti svelo un trucchetto per non rinunciare ad un buon piatto di pasta, per chi é di buon appetito è la cosa fondamentale a cui é impossibile rinunciare, quindi preparalo in modo furbo, questi Spaghetti con zucca arrosto e mandorle tostate, ti daranno il giusto nutrimento e tutto ciò che serve per un pasto sano ma buonissimo.
Come anticipato, non serve fare rinunce per perdere peso, ti basterà infatti saperlo cucinare per evitare grassi in eccesso, ciò non vuol dire che deve essere privo di sapore, con questa ricetta soddisferete il vostro palato e il vostro appetito pienamente, un risultato strepitoso pronto in pochissimi minuti.
La ricetta geniale e perfetta per stare in forma senza rinunciare alla bontÃ
Non perdiamoci in chiacchiere, segui le indicazioni e ti garantisco che ne restarai stupito da quanto é buona.
IngredientiÂ
400 g di spaghetti
800 g di zucca
100 g di mandorle sgusciate
12 foglie di salvia fresca
180 g di formaggio brie
4 spicchi di aglio
paprika forte q.b (facoltativo)
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
Preparazione degli Spaghetti con zucca arrosto e mandorle tostate
Mondate la zucca eliminando la buccia, i semi e i filamenti, tagliatela a cubetti non troppo piccoli. Raccoglietela in una ciotola con gli spicchi di aglio interi sbucciati e condite con un pò di olio, sale, pepe, una spolverata di paprika e le foglie di salvia. Mescolate velocemente e sistemate il tutto in un unico strato su una teglia coperta un foglio di carta forno. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti, mescolando a metà cottura.
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente leggermente salata per il tempo sulla confezione. Scolateli e rimetteteli nella pentola di cottura. Unite la zucca arrosto con l’aglio e la salvia, aggiungete il brie grattugiato. Mescolate delicatamente per qualche minuto, finché il formaggio non inizierà a asciogliersi.
Tritate grossolanamente le mandorle dopo averle tostate per 5 minuti in una padella antiaderente, lasciatene intera qualcuna. Distribuite la pasta nei piatti, decorate con le mandorle e completate con una spolverata di pepe e la salvia fresca tritata finemente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.