Spaghetti con cozze e pomodori sono davvero saporiti, ma a differenza di quelli che siamo abituati a preparare questi hanno un qualcosa in più!
Talvolta basta aggiungere uno o due ingredienti alle ricette che siamo soliti preparare a casa e servire un piatto diverso dal solito.
La ricetta di oggi è moto particolare, non è il classico piatto di spaghetti con cozze e pomodorini, ma tutt’altro, potete prepararlo se volete in un’occasione particolare magari quando avete ospiti oppure per un pranzo domenicale diverso dal solito.
Non vi resta che seguire passo la ricetta e scoprirete anche voi questa nuova ricetta da leccarsi i baffi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Conchigliette con pesto di piselli | Versione nuova e super cremosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chicche di patate ai 4 formaggi e bacon croccante | Irresistibili
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto, iniziate a pulire le cozze, lavatele bene sotto acqua corrente e con uno spazzolino o spugnetta lavate il guscio rimuovendo ogni traccia di sporco. Eliminate anche la barbetta e scartate le cozze con il guscio rotto, lavatele nuovamente e mettete in un tegame con un pò di acqua e lasciatele cuocere, non appena si saranno aperte le togliete dal liquido e fatele raffreddare e poi rimuovete.
Vi consigliamo di togliere i gusci e mettete le cozze sgusciate in un piatto, adesso pulite i peperoni, eliminate la calotta, tagliate a metà, rimuovete i semini e i filamenti e tagliate a listarelle sottili.
Lavate i friggitelli, eliminate la calotta e semi interni e tagliate a striscioline. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio e lo spicchio di aglio e fate rosolare aggiungete i peperoni, i friggitelli, e fate insaporire condite con sale, peperoncino, il prezzemolo lavato e sminuzzato, fate cuocere tutto insieme per 10 minuti. Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua calda e scolate al dente, conservate l’acqua di cottura.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cucinare spaghetti senza pentola | Il trucco che non abbandonerai più
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Risotto al caminetto | Il primo cremoso e saporito che riscalda
Adesso aggiungete cozze e pomodori lavati e tagliati a metà in padella e lasciate insaporire tutto, aggiungete gli spaghetti e mantecate, aggiungete anche l’acqua di cottura della pasta e poi impiattate e spolverate il pecorino, servite e gustate subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Un piatto leggero ma di sostanza sfruttando al meglio il cavolfiore: è la migliore risposta…
Non servono grandi trucchi, ma solo un po' di attenzione ai dettagli per preparare un…
Lo sia che con l'impasto della pizza possiamo preparare il dessert dopo cena? Prepara anche…
Si torna a parlare nuovamente di abitudini alimentari e di processi digestivi, concentrandoci in particolare…
Pasta cacio pepe e guanciale: mia nonna la faceva così, se la classica ricetta è…
Si torna a parlare della dieta legata all’età, questa volta per chi ha superato i…