Gli spaghetti con crema di spinaci olive e pinoli è un primo veramente delizioso, semplice e genuino. Ricco di ingredienti gustosi e di facile reperibilità, potete realizzarlo in qualsiasi momento per rendere più invitante il pranzo. Vediamo insieme la ricetta sprint per portarla in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con capesante e panna | un primo piatto che piacerà a tutti
Ingredienti
320 gr di spaghetti
200 g di spinaci
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene gli spinaci. Asciugate le foglie con delicatezza, poi versatele in una padella capiente dove avrete fatto soffriggere un pò di aglio tritato in olio evo. Regolate di sale, coprite e fate stufare a fuoco dolce per qualche minuto.
Fatto ciò trasferite gli spinaci in un mixer e frullateli con 50 grammi di parmigiano presi dal totale. Nella stessa padella versate ancora un filo di olio evo e versate le olive ed i pinoli: mescolate e fate insaporire per un paio di minuti, poi spegnete ed aggiungete la crema di spinaci. Cuocete gli spaghetti, scolateli leggermente al dente e trasferiteli nella padella. Mantecateli con il condimento ed il restante parmigiano e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con salmone pomodori secchi basilico | Strepitose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…