Gli spaghetti sono sempre graditi, si possono servire con qualsiasi condimento, quello di oggi vi stupirà . Bastano solo tre semplicissimi ingredienti.
Quindi se volete servire un primo piatto da leccarsi i baffi che andrà a ruba e non avete mai preparato fino ad ora non vi resta che indossare il grembiule, prepararvi gli ingredienti su un piano da lavoro e mettervi subito all’opera.
Un primo piatto di facile preparazione, basterà preparare il condimento, far cuocere la pasta, mantecare in padella e servire. Inoltre potete se volete arricchire con dello speck tagliato a dadini. A voi la scelta!
Spaghetti cremosi alla zucca e salvia
Non vi resta che scoprire la ricetta perfetta, quindi gli ingredienti necessari per la preparazione degli spaghetti cremosi alla zucca. Pronti a scoprirli?
Ingredienti per 4 persone
- 320 g d di spaghetti
- 300 g di zucca
- 1 cucchiaio di panna
- olio extravergine d’oliva q.b.
- burro q.b.
- 1 spicchio di aglio
- salvia q.b.
- un pò di noce moscata
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziate a togliere la buccia dalla zucca, semi e filamenti, lavate sotto acqua corrente fredda e tagliate a dadini. In una padella mettete un pò di olio, aglio intero e fate cuocere la zucca fino a quando non si ammorbidirà , poi la frullate, mettetela in un boccale del frullatore con la panna e frullate fino a diventare una crema.
Leggi questa: Piatto veloce e sfizioso per la domenica, prepariamo questa pasta al forno eccezionale
Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti, dopo aver fatto bollire abbondante acqua salata.
Leggi questa:  Con gli gnocchi ogni condimento è perfetto ma questo li batte tutti
In una padella ampia e antiaderente mettete il burro e fate sciogliere, unite la crema di zucca, la salvia, sale e noce moscata. Scolate gli spaghetti e lasciateli mantecare in padella, servite subito nei piatti e gustate. Se volete potete aggiungere del pepe nero e del formaggio grattugiato come pecorino romano o del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.