Gli spaghetti cremosi ai funghi si possono preparare per un pranzo dell’ultimo minuto, finiscono in men che non si dica. Vediamo insieme la ricetta.
Per il pranzo di oggi che ne dici di preparare questi spaghetti cremosa ai funghi? La prepari in men che non si dica, lascerai tutti di stucco, sarà un pranzo coi fiocchi. Il mio segreto è l’aggiunta della panna e vedrai che gli spaghetti saranno squisiti.
Aggiungi anche lo speck e sarà un piatto sublime, raffinato che fino ad ora non hai mai preparato. Cosa aspetti? Indossa il grembiule e mettiti subito ai fornelli e prepara questo piatto per il pranzo.
Spaghetti cremosi ai funghi e speck: li preparo in poche mosse
Basta poco per far colpo su tutti prova a preparare gli spaghetti cremosi ai funghi e speck, se vuoi puoi provare anche con spahettoni, tagliatelle o linguine. Si tratta di una prelibatezza talmente buona preparerai spesso questo piatto.
Leggi anche: Pasta con melanzane al forno: la ricetta veloce perfetta per l’estate, scopri come la preparo
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 150 g di funghi freschi
- 120 g di speck
- 150 g di panna per cucina
- 50 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 cipolla
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- un po’ di prezzemolo fresco
Procedimento degli spaghetti cremosi ai funghi
Per poter preparare questo primo piatto si consiglia di iniziare dalla pulizia dei funghi, rimuoviamo il terriccio e impurità con il pennellino, non laviamoli. Puliamo con un canovaccio di cotone, poi prendiamo una padella e mettiamo l’olio extra vergine di oliva e cipolla affettata.
Lasciamo rosolare per pochi minuti, aggiungiamo i funghi lo speck e nel frattempo poi facciamo cuocere la pasta.
Leggi anche: Orzo al pesto e pomodori: nulla di più fresco, leggero e salutare a pranzo
Mettiamo in una pentola dai bordi alti abbondante acqua, portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti, si consiglia di tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta, scoliamo gli spaghetti e trasferiamo in padella.
Leggi anche: Spaghetti mari e monti agli aromi, una favolosa esplosione di sapori per conquistare tutta la famiglia
Mantechiamo e aggiungiamo poi la panna, il pepe e mantechiamo, serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, decoriamo con del prezzemolo fresco e gustiamo.
Buon Appetito!