Gli spaghetti cremosi ai gamberetti e calamari sono un primo facile e saporito, perfetto per le occasioni speciali come il pranzo della domenica in famiglia. Segui la ricetta per portare in tavola gusto ed eleganza in pochissimi passaggi!
Quando si vuole stupire non è sempre facile trovare un solo piatto che vada bene per tutti, ma la soluzione è dietro l’angolo e ti mostrerò subito come realizzarla.
Un primo a base di pesce, dalla consistenza morbida ed avvolgente è tutto quello che ti serve per fare una bella figura con poco.
Non ti resta che metterti ai fornelli e realizzare questo primo dal sapore avvolgente, con cui riuscirai a conquistare tutti. Il condimento è delizioso, morbido e con l’aggiunta di gamberetti e calamari diventa tutto ancora più buono e particolare. Provalo e vedrai che resterai certamente soddisfatto dal risultato finale: l’effetto scenografico ed il profumo sono veramente incredibili!
Leggi anche -> Salsa di pomodorini | È sempre mezzogiorno | 3 ingredienti, ed è subito pronta!
Ingredienti
320 gr di spaghetti
Per realizzare questo piatto prendete una padella, versate un po’ di olio extra vergine d’oliva e fatevi soffriggere un po’ di aglio tritato finemente. Aggiungete i gamberetti ed il calamaro tagliato a pezzetti, coprite e fate cuocere qualche minuto con la fiamma al minimo.
Sfumate con il vino bianco secco, poi quando l’alcool sarà evaporato unite i pomodorini tagliati a pezzetti e regolate di sale. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Appena avrà raggiunto il bollore, calate gli spaghetti e cuocete il tempo necessario.
Leggi anche -> Spaghetti veloci con gamberetti e pecorino, un primo piatto sprint dal connubio bizzarro
A metà cottura della pasta aggiungete anche la panna al sugo e fate addensare senza coperchio. Scolate gli spaghetti leggermente al dente, versateli nel condimento ed ultimate la cottura mescolando bene: servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…