Spaghetti cremosi al pesto di fior di zucca ricotta e gamberetti, succulenti e avvolgenti un primo piatto per un pranzo domenicale favoloso.
Se volete un realizzare un primo piatto estivo, veloce e con ingredienti semplici ecco la ricetta ideale per me vostre esigenze, gli spaghetti cremosi al pesto di fior di zucca ricotta e gamberetti, è perfetto per un pranzo domenicale o infrasettimanale, vi proponiamo un pesto semplice di fior di zucca arricchito dalla cremosità della ricotta e dal profumo del mare dato dai gamberetti, piacevole ed elegante avrete il successo assoluto con questo primo succulento e spettacolare.
Ma ovviamente, divertirvi con gli ingredienti che più gradite per avere la vostra versione personalizzata, ma non prendiamoci in chiacchiere, allacciate il grembiule, e vediamo gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef, irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fiori di zucca gratinati al forno | Finger food facilissimi e veloci
Oppure: Insalata allo yogurt con salmone e gamberetti | Freschissima e saporita
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta accattivante e buonissima, per prima cosa preparate una pentola capiente con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate gli spaghetti che dovranno cuocere leggermente al dente e quindi essere scolati 2 minuti in anticipo rispetto alla cottura riportata sulla confezione.
Poi, in una ciotola versate i fiori di zucca precedentemente puliti, le foglie di basilico fresco spezzettato con le mani, le noci sgusciate e tostate, il parmigiano grattugiato e l’olio extravergine di oliva, travasate tutto in un boccale per minipimer e frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Ora, pulite i crostacei eliminando la testa e la cosa, il guscio e e il budello con un coltellino o stuzzicante, prendete adesso una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, versate all’interno I gamberetti e rosolateli uniformemente, poi sfumate con un bicchiere di vino bianco e una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale, pepe e una manciata abbondante di prezzemolo tritato finemente, mescolate e cuocete per un paio di minuti, rimuovete l’aglio.
Fatto ciò, scolate la pasta direttamente nella padella con i gamberetti, mantecate per un paio di minuti e terminate incorporando anche il pesto di fiori di zucca e la ricotta, mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti, impiattate e servite un primo veloce gustoso e saporito che senza dubbio vi garantirà un successo in tavola fantastico, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…