Gli spaghetti cremosi al tonno sono un primo piatto super veloce e con pochi ingredienti, quindi anche molto economico.
Facili, veloci e gustosi, gli spaghetti cremosi al tonno sono la soluzione perfetta quando c’è poco tempo per preparare un pranzo o una cena. Il tonno si sposa perfettamente con formati di pasta corti e lunghi, come in questo caso. E insieme alla ricotta formerà una cremina perfetta.
La ricetta degli spaghetti cremosi al tonno è molto semplice. A fare la differenza sarà la scelta delle materie prime: spaghetti di un certo spessore, tonno di prima qualità , ricotta vaccina.
Ingredienti (per 4 persone)
360 g di spaghetti
180 g di tonno sott’olio
200 g di ricotta
sale
pepe
potrebbe piacerti: Spaghetti alla Pantesca, dalla Sicilia con sapore
Preparazione: Spaghetti cremosi al tonno, pronti in meno di mezz’ora
Cominciate a mettere su l’acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Mentre aspettate di calare gli spaghetti preparate anche la crema al tonno e ricotta. Nella vasca di un mixer mettete il tonno già sgocciolato e la ricotta vaccina.
Regolate di sale (assaggiando il tonno) e pepe, poi azionate il mixer fino ad ottenere una crema morbida.
Allungate la vostra crema al tonno e ricotta con un paio di cucchiai dell’acqua di cottura della pasta e date un altro giro di mixer.
Quindi scolate gli spaghetti al dente, rimetteteli nella pentola e conditeli con la crema tonna e ricotta. Fate andare al massimo un paio di minuti perché tutto sia ben amalgamato, poi servite caldo. Sul piatto sta benissimo anche un po’ di prezzemolo tritato fresco.
Potrebbe interessarti anche: Â Bucatini con alici pinoli ed uva passa | ricchi di sapore e molto semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube