Gli spaghetti cremosi alle salsicce: sono perfetti per un pranzo veloce e improvviso, perfetto per prendere per la gola tutti.
Per il pranzo di oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta diversa dalle solite, gli spaghetti cremosi alle salsicce, basta davvero poco per servire un piatto diverso dai classici. Per poter preparare questo primo piatto occorrono pochissimi ingredienti, spaghetti, vodka, salsicce e peperoncino.
In soli 10 minuti riuscirai a servirai un piatto da vero chef, prenderai per la gola tutti, prova a prepararlo quando organizzi un pranzo con amici e parenti. Un piatto sconsigliato ai piccoli, visto che tra gli ingredienti c’è la vodka e il peperoncino. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Spaghetti cremosi alle salsicce: la ricetta super veloce
Gli spaghetti cremosi alle salsicce si preparano in pochissimi minuti, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, tutti ne andranno ghiotti, si leccheranno i baffi. Mi raccomando punta su salsicce di buona qualità, solo così sarà perfetto il piatto. Se vuoi puoi optare per delle salsicce piccanti o al finocchietto, a te la scelta.
Leggi anche: Passatelli in brodo, più leggeri: questa volta li ho fatti nel brodo vegetale!
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 2 salsicce
- 50 ml di vodka
- 1 spicchio d’aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- peperoncino q.b.
- rosmarino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare. Uniamo le salsicce sbriciolate, sfumiamo con la vodka, lasciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo poi il rosmarino.
Leggi anche: Gnocchetti fagioli e cozze: corri in pescheria, prendi 1 chilo di mitili e prepara un piatto da chef
Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola e saliamo, lasciamo cuocere gli spaghetti, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Filetti di orata al pomodorino: la cena sarà leggera, ma gustosa, una vera prelibatezza
Teniamo da parte l’acqua di cottura della pasta, trasferiamo nella padella mantechiamo e se è necessario aggiungiamo l’acqua. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!