Gli spaghetti cremosi con guanciale li puoi preparare in pochissimi minuti, il risultato è a dir poco sorprendente, farai un figurone, tutti ne andranno ghiotti.
Oggi ti proponiamo un primo piatto semplice, facile e gustoso, pochissimi step per un risultato da urlo. Gli ingredienti sono pochissimi e nonostante tutto è un piatto davvero sublime, da far venire l’acquolina in bocca.
Potresti preparare questi piatto anche se rientri tardi a casa e non sai cosa servire a pranzo alla tua famiglia. Un piatto cremoso, accompagna con del pane così potrai fare anche la scarpetta a fine pasto. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Spaghetti cremosi con guanciale: nulla di più buono a pranzo
Un piatto che puoi preparare anche all’ultimo minuto, ti bastano solo 10 minuti e pochi ingredienti ed il pranzo è servito. In alternativa agli spaghetti potresti optare per tagliatelle, spaghettoni e bucatini, sarà sempre un successo il pranzo. Non resta che scoprire la ricetta, mi raccomando mangiare subito, avrà un sapore unico e speciale.
Leggi anche: Tagliatelle pomodorini e pancetta: per un pranzo last minute, ma senza rinunciare al gusto!
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 200 g di guanciale
- 1 cipolla
- 150 g di formaggio cremoso spalmabile
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo gli spaghetti e li lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Nel frattempo mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, l’estremità, lasciamola rosolare bene, ma senza farla bruciare. Uniamo il guanciale, pepe nero e lasciamo insaporire, uniamo anche il formaggio cremoso spalmabile.
Leggi anche: Pennette zozze, sono eccezionali e oggi farai felice tutti
Si consiglia di tenerlo all’interno di un contenitore e lavorare con una forchetta, aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato. Versiamo poi gli spaghetti nella padella con il condimento, amalgamiamo per bene, il tutto.
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Serviamo nei piatti e se si desidera si può aggiungere altro pepe e parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!