Gli spaghetti cremosi al formaggio e gamberi è un piatto davvero particolare non solo nel profumo, ma anche nel sapore, preparali per pranzo.
Solitamente si prepara la pasta con gamberi e pomodorini, piuttosto che con cozze e vongole, ma questa volta abbiamo pensato di aggiungere del formaggio cremoso e il piatto sarà davvero particolare.
Un piatto dal sapore avvolgente e gustoso, l’aggiunta della pancetta rende straordinario il pranzo di tutta la famiglia. Che ne dici di preparare anche tu questo piatto? Ecco la ricetta sprint da seguire!
Ecco la lista degli ingredienti necessari alla preparazione di questo piatto, prova e vedrai che successo!
Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto davvero gustoso e irresistibile, laviamo i gamberi, dopo averli puliti, basta eliminare il filo dell’intestino, eliminare la testa, sgusciamo.
Leggi anche:La vera insalata nizzarda alla francese, il pranzo di oggi senza fornelli
In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva e l’aglio, facciamo rosolare, uniamo i gamberi e la pancetta e sfumiamo con il vino bianco. Condiamo con sale e pepe.
Leggi anche:Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Nel frattempo mettiamo in una pentola dai bordi alti, abbondante acqua salata, non appena bollirà, versiamo gli spaghetti, scoliamo al dente, trasferiamo in padella e lasciamo mantecare un po’, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile e mescoliamo, serviamo subito nei piatti e decoriamo con qualche foglia di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…