Ho un piatto favoloso da farti provare, gli Spaghetti crudo limone e ricotta, non esiste piatto migliore in estate
Gli spaghetti crudo limone e ricotta sono un piatto estivo che combina ingredienti freschi e leggeri come gli spinaci freschi, il limone, la ricotta e il prosciutto crudo. Questi spaghetti sono particolari grazie al mix di sapori incantevoli che si uniscono, rendendolo un piatto delizioso e perfetto per l’estate. Un piatto unico che rende anche la pasta più leggera e crea un sapore unico e fresco.
Una ricetta che puoi variare aggiungendo altri ingredienti come pomodorini freschi tagliati a metà o peperoncino per renderla più piccante, oppure puoi sostituire gli spinaci con altre verdure a foglia verde come la rucola o la cicoria. Un piatto già leggero e invitante, che si può alleggerire maggiormente utilizzando spaghetti integrali anziché quelli tradizionali oppure usando meno ricotta e prosciutto crudo. In più, puoi saltare l’aggiunta di olio nella padella e preferire una cottura a vapore per gli spinaci, anziché scottarli.
Insomma, non serve perdersi in chiacchiere, prepara anche tu questo piatto estivo delizioso e leggero, perfetto per sfruttare i sapori freschi e gradevoli dell’estate. Iniziamo subito!
Leggi anche: Spaghetti alla mediterranea: ho aggiunto un semplice ingrediente che li rende speciali
Leggi anche: Spaghetti all’insalata di gamberi e mandorle, gustosa prelibatezza buona da restare a bocca aperta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
200 g di spinaci freschi
1 gambo di sedano
1 limone
Per realizare questo piatto delizioso, inizia a calare la pasta in acqua e sale per 10 minuti giusto il tempo di cottura della pasta e scolala al dente. Taglia poi il gambo di sedano a tocchetti e taglia a fette sottili il limone.
Sgocciola gli spinaci e scottali in padella insieme al sedano e al limone per qualche minuto. Nel frattempo, scolata la pasta, versala nella padella con gli spinaci, il sedano e il limone per far insaporire e ultimare la cottura.
Impiatta poi e aggiungi la ricotta e le fettine di prosciutto crudo per ogni porzione. Mescola bene tutti gli ingredienti fino a quando la ricotta non si è fusa ed è ben distribuita. Aggiusta di sale e pepe a piacere. saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!
Può esserci un nesso tra il calmare il mal di testa con alcuni alimenti oppure…
Non solo la pasta frolla è light, ma anche il ripieno, la domenica mi concedo…
Vengono approvate diverse ricette per la preparazione del caffè, alcune delle quali possono essere realizzate…
L’umidità in casa può rappresentare un problema molto più grave di quanto si possa immaginare,…
Tutto il sapore della famosa torta rossa che amano tutti, questi cookie velvet sono così…
Preparo un pan di spagna pazzesco al caffè alto e soffice anche se non metto…