Subito pronti e succulenti, gli spaghetti del pirata sono talmente buoni che una forchettata tira l’altra e nessuno sa dirgli di no
Facilissimi e veloci da preparare, sono semplicemente irresistibili e mettono allegria sin dalla prima forchettata. Assai saporiti e buonissimi, piacciono moltissimo anche ai più giovani perché danno quella sferzata di energia che ti fa stare immediatamente meglio, anche dopo aver trascorso la giornata più pesante e difficile della tua vita,
Pronti in un paio di elementari passaggi, tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre favolosi. Pronti del tempo di cottura della pasta, sono la ricetta last minute che ti fa fare sempre un figurone. E come potrebbe essere diversamente?
Con pochissime calorie e ricchi di gusto, questa è la vivanda per chi non vuole rinunciare ad e essere o tornare in forma senza però dover rinunciare anche al mangiare con piacere. Leggeri e stupefacenti, sono anche molto economici e talmente buoni da leccarvi i baffi. E che cosa potreste mai chiedere di più? Inebrianti e straordinari, fatene sempre un poco in più perché è certo che vi chiederanno il bis, se non il tris. E poi, avranno anche il desiderio di condividere la ricetta. Una scelta difficile che potrete prendere solo all’ultimo minuto: tenete però presente che questo è il piatto di carattere che fa stare maglio fin dal prima forchettata e se rivelate le istruzioni per preparare questa incredibile vivanda pensate a quante persone aiuterete a stare meglio.
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A quel punto salatela e appena l’acqua riprenderà a gorgogliare gettateci gli spaghetti che cuocerete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola.
Leggi anche: Basta con le solite cotolette, rendile croccanti e con ripieno filante, saranno irresistibili
Leggi anche: Mud cake: il dolce anglosassone a dir poco gustoso, perfetta per gli amanti del cioccolato, ecco la ricetta!
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e poi fateci insaporire l’aglio schiacciato per qualche istante prima di eliminarlo e scioglierci le acciughe ben scolate. Adesso unite la polpa di pomodoro, insaporite con la paprika e procedete con la cottura per al massimo 10 minuti in modo da avere un sugo della corposità desiderata. Profumatelo con il trito di erbe aromatiche e poi unite le olive e i capperi dissalati. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento. Spolverizzatela con del formaggio grattugiato e serviteli caldi.
Leggi anche: Quadrotti cremosissimi, il segreto sta negli ingredienti che li fa sciogliere letteralmente in bocca
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…