Vuoi gustare qualcosa di buono e invitante, senza eccessi? Allora devi provare questi Spaghetti di verdure alla crema di pistacchio, un pranzetto veloce e genuino da leccarsi i baffi!
L’idea di gustare una ricetta buona ed invitante anche se sei a dieta o vuoi semplicemente mantenere la forma fisica, ti piacerebbe? Allora devi prepararti questo piatto da favola, gli Spaghetti di verdure alla crema di pistacchio, il pranzetto veloce e gustoso che è la soluzione perfetta per gustare un piatto delizioso in pochissimi minuti e senza eccessi!
Andremo a sostituire in pratica la pasta e quindi i carboidrati, con le verdure fresche, in questo caso carote e zucchine, e andremo a condirle con un delizioso pesto di pistacchi, preparato con poco olio e tanto gusto. In più per un tocco di cremosità e bontà in più, aggiungeremo un tocco di yogurt o di panna light, amalgamando meravigliosamente i sapori e rendendoli insieme, fantastici. Se vuoi dare un tocco di maggiore originalità al piatto, puoi anche aggiungere dei tocchetti di pane tostato, granella aggiuntiva di pistacchi e un mix di erbe aromatiche per insaporire, ti garantisco che sarà ancora più gustoso.
Per un pranzetto veloce e genuino da leccarsi i baffi, ti propongo questo piatto davvero originale, gli Spaghetti di verdure alla crema di pistacchio, sono favolosi e super light!
Insomma, se vuoi dire basta ai carboidrati, devi assolutamente provare questo piatto magnifico e super gustoso, dalla combinazione di sapori unici e speciali. Divertiti poi a personalizzarlo a tuo piacimento e preparalo spesso, ti darà la giusta quantità di vitamine e nutrimento che stavi cercando per un pranzo completo oltre che delizioso. Iniziamo subito!
Leggi anche:Â Spaghetti all’arrabbiata la vera ricetta originale, li prepari un attimo, ti risolveranno tutti i pranzi improvvisi
Leggi anche:Â Spaghetti gratinati con olive taggiasche e acciughe, un piatto delizioso nella sua semplicitÃ
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
250 g di carote
250 g di zucchine
50 g di pistacchi pelati
15 g di basilico fresco
15 g di pinoli
20 g di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
50 g di panna da cucina o yogurt greco
Sale q.b.
Preparazione degli Spaghetti di verdure alla crema di pistacchio
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia portando a bollore, una pentola di acqua salata. Nel frattempo, lava e sbuccia le carote, e lava anche le zucchine rimuovendo le estremità . Con apposito utensile, ricava dalle verdure gli spaghetti e calali delicatamente nell’acqua una volta raggiunto il bollore, lasciandoli cuocere circa 3-4 minuti, o fino a quando le verdure saranno tenere ma ancora croccanti. Terminata la cottura scolale e mettile da parte.
Nel frattempo, frulla i pistacchi pelati, insieme a basilico, parmigiano, pinoli e olio. Ottenuta una purea, tieni da parte. Versa le verdure in una padella insieme ad un pò di acqua di cottura, aggiungi il pesto e mescola per amalgamare.
Aggiungi poi la panna da cucina o lo yogurt greco e continua a mescolare ancora fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Se necessario, aggiungi un pò di acqua per regolare la consistenza. Quando la consistenza sarà perfetta, spegni i fornelli e impiatta. Buon appetito!