Con zero calorie e assai saporiti, gli spaghetti di zucchine sono il primo piatto sano e gustoso che non vorresti mai smettere di mangiare
Preparati con pochissimi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridottissimo sono talmente buoni che nessuno riesce a dirgli di no. Perfetti per smaltire le calorie incamerate nei giorni precedenti, sono il primo piatto da leccarsi i baffi tutto da scoprire perché ancora poco conosciuto ma rimane la novità glamour del momento.
Così preparato, infatti, lo potrete gustare anche nei migliori ristoranti stellati. Per un giorno perciò trasformatevi in un grande chef e portate in tavola questo primo da leccarsi i baffi che è anche indimenticabile nonostante sia amico della linea. Saporito anche se parecchio light, che cosa state aspettando a prepararlo? Finalmente potete dire giustamente di dimagrire con gusto. E chi potrebbe dire il contrario?
Perfetto per chi segue un regime alimentare ristretto, sono così buoni che tutti possono mangiarli: anche chi è a dieta, e senza avere troppi sensi di colpa perché non è certo questa prelibatezza che vi farà mettere su qualche chilo in più, anzi…al massimo vi farà fare il pieno di vitamine e sali minerali. Ideali per restare o tornare in forma, che cosa state dunque aspettando a prepararli? Il consiglio resta sempre il solito. se potete fatene almeno una manciata in più perché è sicuro che vi verrà chiesto almeno il bis, se e non il tris. Appetitose e assai gustosi, sono il trionfo della semplicità e sono ancora più buoni della solita pasta aglio olio e peperoncino.
Lavate le zucchine e poi asciugatele e poggiatele su un tagliere dove con un coltello le priverete delle estremità. Adesso mettete le zucchine una per volta in uno spiralizer e date forma agli spaghetti che raccoglierete in uno scolapasta.
Leggi anche: Rotoli di frittata ripieni di formaggio e verdure: l’antipasto ricco e godurioso che non tutti si aspettano
Leggi anche: Hai del formaggio in frigo che sta per scadere? Ti faccio preparare un piatto di pasta da leccarsi i baffi
Adesso scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare lo spicchio d’aglio per qualche istante assieme al peperoncino tritato finemente. Procedete unendo gli spaghetti di zucchine e cuocete a fiamma moderata per 4-5 minuti, mescolandoli di tanto in tanto avendo però cura di non romperli. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe macinato sul momento e poi profumate il tutto con delle foglie di basilico fresco tritate dopo averle lavate e asciugate con cura. Mischiate il tutto con cura e serviteli ben caldi.
Leggi anche: Pasta pomodori e zucchine, aggiungi questo ingrediente e la cena è fantastica
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…