Spaghetti di zucchine marinate con crema al curry e gamberetti, perfetti per un pranzo light e fresco e ricco di sapore.
Se volete proprio osare in cucina o semplicemente volete mangiare sano e volete qualche spunto per un pranzetto veloce, fresco e irresistibile, ecco gli spaghetti di zucchine marinate con crema al curry e gamberetti, vi proponiamo degli spaghetti costituiti da zucchine arricchite dal profumo della marinatura, seguita da una crema al curry e gamberetti, che dire un tripudio eccezionale di sapori e consistenze che vi conquisterà al primo morso! Economico e semplice, potete arricchirlo con ciò che più gradite, quindi non mostrarvi gli ingredienti e seguire il procedimento riportato per avere un risultato buonissimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla carbonara di zucchine pinoli e guanciale | da leccarsi i baffi
Oppure: Pasta all’insalata russa estiva con prosciutto | Cremosa e ricca di sapore
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per la marinatura
Innanzitutto per realizzare questa ricetta Light e fresca, per prima cosa lavate accuratamente le zucchine e spuntatene le estremità, riducetele a spaghetti utilizzando uno strumento chiamato spiralizer, avendo cura di non ricavarne troppo spessi, successivamente in una ciotola versate il succo di limone, 1 cucchiaino di zenzero e l’olio extravergine di oliva, trasferite gli spaghetti di zucchine e la carota tagliata a fiammiferi all’interno e marinate per 15 minuti coperto con un piatto in frigo.
Nel frattempo, pulite i gamberetti eliminando la testa, la cosa e il budello con un coltellino o uno stuzzicadenti, poi prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio che una volta imbiondito eliminerete e verserete all’interno I gamberetti che dovranno rosolare per 2 minuti, aggiustate di sale e pepe.
Adesso, in un boccale da minipimer versate il latte di cocco, le noci e il curry, frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, a questo punto Trascorso il tempo necessario private le zucchine del liquido di marinatura e versatele in una ciotola insieme alla crema al curry e ai gamberetti leggermente salati in padella, mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…