Gli Spaghetti di zucchine super light sono fenomenali! Fatti in un lampo, forchettata depurano dalle tossine e aiutano ad essere più raggianti
Gli Spaghetti di zucchine super light sono una meraviglia! Invitanti e buonissimi, forchetta dopo forchettata saziano senza appesantire. Leggeri e gustosi, così fatti piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi li divorano in un attimo e mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco?
fatti con coli 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, imperdibili e rinfrescanti. Fin dal primo assaggio, sono rinvigorenti e vi rimettono in forze in un attimo. Ricchi di vitamine e sali minerali, questi sono gli spaghetti magici che ti permettono di fare il pieno di quelle sostanze nutritive che in estate mancano sempre a ciascuno di noi perché a causa del caldo ne perdiamo in grande quantità.
Spaghetti di zucchine super light ecco come si fanno in un attimo
Gli Spaghetti di zucchine super light sono fenomenali! Subito pronti, sono quella prelibatezza che non può mai mancare nel tuo menù settimanale estivo. Di grande effetto scenico e refrigeranti, sono talmente buoni che è impossibile andare oltre senza fermarsi a mangiarne almeno una porzione. Questi sono dunque i migliori alleati della linea, del portafogli ma anche della salute. Che cosa state duque aspettando a prepararli? Il consiglio rimane sempre lo stesso: se potete, fatene sempre qualche forchettata in più perchè sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris o il quadris. E poi soprattutto preparatevi perché questo è il primo vegetariano talmente buono che tutti vi chiederanno la ricetta.
- Strumenti
- uno spiralizzatore
- carta cucina
- un tagliere
- un coltello
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 1 persona
- qualche pomodorino rosso Piccadilly
- un filo d’olio evo grezzo
- 1 zucchina verde
- 1 spicchio d’aglio
- formaggio cremoso light a proprio piacere
Spaghetti di zucchine superlight, procedimento
Passate la zucchine sotto un getto d’acqua corrente fresca, strofinatela con cura e poi tamponatela con della carta cucina. Mettete l’ortaggio su un tagliere e privatela delle estremità prima di usare l’apposito strumento per dare forma agli spaghetti di zucchine che raccoglierete in una ciotola.
Leggi anche: Cosce di pollo croccantissime | in rosticceria non le trovi così buone | ecco il segreto della nonna
Leggi anche: Tiramisù al limone, la versione estiva leggera di un classico intramontabile
In una padella antiaderente rosolate per qualche istante per qualche istante l’aglio sminuzzato finemente in un filo d’olio e poi aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti dopo essere stati lavati e asciugati con cura. fate insaporire per qualche istante e poi unite gli spaghetti di zucchine. Emulsionate il tutto con cura e cuocete per un apio di minuti prima di aggiungere il formaggio cremoso. Servite gli spaghetti ancora caldi.
Leggi anche: Salmone arrostito con limone e rosmarino, se hai paura di renderlo troppo asciutto in cottura, ti svelo un segreto