Portate in tavola un piatto fenomenale che racchiude tutto il sapore del mare e della terra! Facilissimo da preparare, vedrete che questo primo così come lo prepara lo chef Antonino Cannavacciuolo verrà divorato in pochi minuti.
Preparato con ingredienti semplici e genuini, questo primo piatto è davvero fenomenale. leggero e ricco di gusto, vi sazierà senza appesantirvi. Tutti lo possono mangiare: grandi e piccini.
In poche e facili mosse, potrete quindi servire una vivanda gustosa e profumatissima alla quale è praticamente impossibile dire di no.
Gli Spaghetti e polpo di Antonino Cannavvaciolo sono buonissimi! Ci vuole un pò di tempo per preparare il condimento ma vedrete che il risultato finale vi ripagherà di tutti gli sforzi. Questo è un piatto favoloso che potrete assaporare anche questa sera se vi mettete adesso ai fornelli. Il consiglio è quello di accompagnatelo con delle fette di pane in modo da poterle inzuppare nel condimento che rimarrà nella vostra scodella una volta terminata la pasta.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 50 minuti circa
Tempo di riposo: 30 minuti
Eliminate la viscosità dei polpi sfregandoli con il sale e l’acqua in una ciotola e poi passateli sotto un getto d’acqua corrente prima di privarli di becco, occhi e interiora. Asciugate il polpo pulito e conservatelo in un piatto. Nel frattempo, soffriggete mezzo spicchio d’aglio senza anima in una padella antiaderente con un filo d’olio. Profumate coni gambi del prezzemolo e unite i polpi. Aggiungete la maggioranza del vino e poi eliminate il prezzemolo e l’aglio. Procedete con la cottura con coperchio per 20 minuti, inglobando il restante vino bianco a poco a poco.
Leggi anche: Cookies avena e cioccolato di Csaba Dalla Zorza: unite questi 2 ingredienti, e saranno favolosi!
Leggi anche: Ecco perché mangiare anguria in estate: i suoi effetti benefici vi stupiranno
Trascorso il tempo necessario, unite la passata di pomodoro e cuocete ancora con coperchio per 30 minuti. A fine cottura, salate, pepate e fate riposare il tutto con coperchio e, a fiamma spenta, per 30 minuti. Passato il tempo occorrente, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo occorrente prima di scolarla e mantecarla nella padella con la salsa unendo l’aglio tritato e il prezzemolo sminuzzato finemente. Condite con olio e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…