Oggi vi presentiamo una vivanda invitante e facilissima da preparare. Stiamo parlando degli Spaghetti con friggitelli e pomodorini. Si tratta di un primo piatto davvero ricco di colore e sapore che piace sia ai grandi che ai giovani.
Vi occorrerano pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo maggiormente, se come me, coltivate alcuni ingredienti nel vostro orto di casa. In pochi semplici passaggi preparerete, quindi, un primo da leccarsi i baffi!
Ovviamente, seguendo le indicazioni alla lettera della ricetta creerete una vivanda fantastica che però potrete personalizzare aggiungendo altre spezie o erbe aromatiche a proprio piacimento: Io ho optato per incorporare del prezzemolo fresco ben lavato e tritato finemente.
Potete anche decidere di no sminuzzare i peperoni dolci una volta spellati e di dare un maggiore effetto scenico al piatto. Io ho deciso di tritarli perché a mio nipote non piacciono i peperoni ma vi posso garantire che ogni volta che preparo questo piatto il primo che lo finisce e ne chiede sempre un’altra porzione. Questo perché non abbiamo usato dei peperoni qualunque ma i friggitelli che hanno un sapore dolce.
Potrebbe piacerti anche: Caponata con peperoni friggitelli e melanzane | Appetitosa e invitante
Potrebbe piacerti anche: Involtini freddi di melanzane | Leggeri e veloci da preparare
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione degli spaghetti
Asciugate con cura i peperoncini dolci e rosolateli per qualche minuto in una padella con olio per friggere caldo a fiamma moderata. S necessario, potete usare un paraschizzi. Ultimata la cottura, scolateli e fateli raffreddare in un piatto prima di spellarli e sminuzzarli finemente.
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di melanzane | Stuzzichiamo l’appetito con un’idea originale
Potrebbe piacerti anche: Pasta con melanzane ricotta e pomodorini, quando il colore arriva sulla tua tavola
Nel frattempo, cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Indorate l’aglio in olio nella padella antiaderente e unite i peperoncini friggiteli tritati e, dopo qualche minuto, i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a tocchetti. Cuocete con coperchio semi aperto a fiamma moderata per una decina di minuti, mescolando spesso e a metà cottura aggiustate di sale e insaporite con il peperoncino (facoltativo) a proprio piacere. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e fatela saltare per qualche minuto nella padella con il condimento per avere un sapore uniforme. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…