Gli spaghetti gamberetti e zucchine sono buonissimi e super goduriosi, li prepari in poche mosse, ma ti svelo il segreto dello chef, solo così saranno cremosi, da leccarsi i baffi.
Oggi vogliamo proporti un semplice primo piatto, ma allo stesso tempo raffinato, sublime che nessuno si aspetta. Se vuoi servire gli spaghetti gamberetti e zucchine cremosi devi conoscere un semplice trucco che renderà speciale il piatto.
Non devi aggiungere nulla, ne panna e ne formaggio, ma basta frullare le zucchine e vedrai che risultato. Un piatto squisito che lascerà tutti di stucco, potresti anche prepararlo per un’occasione speciale, ecco la ricetta sprint!
Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera, vedrai che lascerai tutti stupiti, il bis è garantito e soprattutto accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Leggi anche: Zuppa di lenticchie: da gustare fredda o tiepida, per depurarti senza rinunciare al gusto
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
400 g di gamberetti
2 zucchine
50 g di burro
un po’ di vino bianco
1 spicchio di aglio
un po’ di zafferano in polvere
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
pepe q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a pulire i gamberetti, rimuoviamo delicatamente il carapace, poi eliminiamo il budello, sgusciamo e lasciamo da parte in una terrina.
Leggi anche: Rigatoni cremosi alla boscaiola con pomodoro e salsiccia: un vero spettacolo da vedere e da gustare
Poi laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini piccolissimi, oppure a rondelle. Prendiamo una padella e mettiamo le zucchine e soffriggiamo un po’, poi una parte le frulliamo e le teniamo da parte.
Nella stessa padella mettiamo i gamberetti, aggiungiamo il burro, lasciamo soffriggere e poi sfumiamo con il vino bianco e condiamo con sale e pepe, aggiungiamo poi il prezzemolo fresco sminuzzato.
Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo gli spaghetti e lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Rigatoni acciughe e pecorino, un piatto sorprendente che saprà conquistarti
Teniamo da parte un po’ di acqua per mantecare la pasta e poi per sciogliere lo zuccherano. Scoliamo al dente e trasferiamo nella padella con i gamberetti aggiungiamo le zucchine frullate e uniamo poca acqua di cottura della pasta. Aggiungiamo lo zafferano. Mantechiamo per bene e poi serviamo nei piatti, si consiglia di mangiare subito.
Buon Appetito!
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…