Spaghetti con gamberi fritti, saporito, gustoso e nessuno riuscirà a resistere, scopri la ricetta e preparali anche tu!
Un primo piatto perfetto da servire quando avete ospiti a pranzo oppure volete stupire la vostra famiglia. Inoltre è una ricetta che non richiede molto tempo nella preparazione, non solo occorrono anche pochissimi ingredienti, se volete potete aggiungere del pesto di basilico fresco se volete dare un sapore più deciso. Scopriamo gli ingredienti e tutti i passaggi per realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Pasta con pesto di rucola e ricotta | Primo facile e gustoso
Potrebbe interessarti anche: Rigatoni alla puttanesca con melanzane fritte | un primo perfetto
Ingredienti per 2 persone
- 200 g di spaghetti
- 300 g di gamberi freschi
- 10 pomodorini
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- vino bianco q.b.
- peperoncino fresco q.b.
Spaghetti con gamberi fritti : preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a pulire i gamberi. Lavateli sotto acqua corrente fredda, eliminate la testa, sgusciate ed eliminate il filo dell’intestino. Lavateli nuovamente e mettete man mano in un colino. Con della carta assorbente da cucina asciugate per bene e li tenete da parte in una ciotola. Mettete in una padella ampia e antiaderente dell’olio extra vergine di oliva e li friggete, fate cuocere ad ambo i lati.
Poi metteteli in un piatto con carta assorbente da cucina, adagiateli, così si eliminerà l’olio in eccesso.
Potrebbe interessarti anche:Pasta fredda al pesto di zucchine caprino e olive | Saporita e veloce
Potrebbe interessarti anche:Pasta con pesto e pollo | Cremosa e delicata da provare assolutamente
Poi in un’altra padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva e l’aglio e fate soffriggere un pò. Unite i pomodori che dovrete lavare per bene e tagliare a spicchi, lasciate insaporire e aggiungete i gamberi e condite con pochissimo sale e peperoncino, la quantità la stabilite voi in base ai vostri gusti.
Dopo qualche minuto spegnete e fate cuocere gli spaghetti, li mettete in una pentola con abbondante acqua salata, scolate al dente, seguite sempre le indicazioni riportate sulla confezione. Tenete da parte un pò di acqua di cottura.
Trasferite gli spaghetti nella padella con i gamberi, mantecate, se ritenete opportuno unite anche un pò di acqua di cottura e servite. Se volete potete aggiungere dei semini.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube