Spaghetti con gamberi e pesto è un primo piatto, facile e soprattutto veloce, che si prepara facilmente con pochi ingredienti.
Perfetto da servire quando avete ospiti a pranzo, tutti i commensali gradiranno, un piatto tipico della stagione estiva, a meno che non acquistate il pesto confezionato perchè il basilico non si trova tutto l’anno. Scopriamo dli ingredienti e tutti i passaggi per realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Gamberi con senape e limone | un secondo facile da preparare al forno
Potrebbe interessarti anche: Paccheri alla carbonara di gamberi con scorza d’arancia e pistacchi | Ottimi
Ingredienti per due persone
- 180 g di spaghetti
- 300 g di gamberi sgusciati
- 80 g di pesto di basilico
- 10 pomodorini
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- vino bianco q.b.
- foglie di basilico q.b.
Spaghetti con gamberi e pesto: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a far bollire una pentola con abbondante acqua salata, poi versate gli spaghetti e li scolate al dente. Tenete da parte un pò di acqua di cottura.
Mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva e l’aglio e lasciate rosolare, poi mettete i gamberi sgusciati e lasciate soffriggere un pò, poi lasciate sfumare con il vino bianco.
Lavate e tagliate a metà i pomodorini e li unite ai gamberi e fate appassire, non appena saranno cotti i gamberi, abbassata la fiamma al minimo e unite gli spaghetti.
Mantecate e unite un pò di pesto e acqua di cottura, trasferite nei piatti, decorate con il pesto e poi adagiate gli spaghetti e decorate con le foglie di basilico lavate e asciugate.
Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi con pesto e peperone crusco | un piatto dal profumo unico
Potrebbe interessarti anche:Lasagna al pesto con gamberi | un piatto delicato e profumato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.